Mostre, conferenze e spettacoli organizzati dall’Associazione Lamakan



23/04/2017 - 23/04/2017


il potere terapeutico del suono

incontro esperienziale con Davide Ancona Prete e Giuliana Colella


Ci sono molte cose che possiamo fare per aumentare il livello della nostra felicità. Tra queste una delle più efficaci è curare il nostro rapporto con il Suono. Noi siamo onde elettromagnetiche, esseri di Luce e Suono. Per la legge della risonanza, i suoni di vibrazioni alte innalzano le nostre producendo una trasformazione temporanea del nostro stato di coscienza che ci permette di sperimentare una visione molto più ampia della realtà che ci circonda aprendoci a possibilità prima sconosciute.

Sede: Casa di Rumi - Viale delle Medaglie d'Oro 167/A , Roma - ore 18.00 - 20.00.

 

02/04/2017 - 02/04/2017


Presentazione del libro Il Mondo di D'aria

di Daria Blundetto


“Dopo un'esperienza di premorte vissuta all'età di due anni, mi sono ritrovata a vivere in una dimensione di ipersensibilità e di dissociazione verso l'esterno, sviluppando quei sintomi tipici della sindrome autistica...”.

Così prende avvio questo testo didattico auto-biografico, nel quale l'autrice racconta la sua esperienza autistica, le vicende vissute in stato dissociato di coscienza e il processo di guarigione. Nella seconda parte del libro, la scrittrice espone nel dettaglio l'ipersensibilità e la sensitività che la caratterizzano, con particolare riferimento agli stati meditativi di preghiera, alle cure olistiche ed al lavoro con le energie sottili. Nel corso dell’evento vi sarà uno spazio per condivisioni e per domande attinenti al tema, cui Daria sarà ben lieta di rispondere, offrendo un punto di vista privilegiato e di rara competenza. Daria Blundetto nata a Milano nel 1974, vive e lavora a Torino come educatrice professionale nel settore del disagio infantile, giovanile e familiare. Si interessa da anni al perseguimento del benessere psicofisico, emozionale e spirituale attraverso pratiche, cure e trattamenti di tipo olistico e fitoterapico.

E' operatrice di trattamenti cranio-sacrali.

E' gradita la prenotazione inviando un sms al seguente numero: 328.2366153

Sede: Casa Di Rumi Viale delle Medaglie d'oro 164 Roma ingresso libero

 

26/02/2017 - 26/02/2017


Sei un universo in una goccia di rugiada - Rumi

Come scoprire le qualità che abbiamo ma che non sappiamo di avere.


Finalmente dopo una lunga pausa riprendono gli incontri alla Casa di Rumi: sieti tutti invitati, portate le vostre esperienze perché è un incontro dibattito, un' occasione di scambio e di condivisione. Presenteremo e sceglieremo insieme le attività per l'anno in corso, attività tutte volte ad abbandonare la mente per favorire la percezione del proprio Essere profondo.Come scoprire le qulità che abbiamo ma che non sappiamo di avere. Dentro di noi vi è un universo infinto, nel quale possiamo rintracciare le nostre peculiarità, le nostre caratteristiche profonde , le nostre qualità che si sono sviluppate nel corso delle incarnazioni precedenti di cui non siamo consapevoli. Abbiamo dei tesori all'interno: riconoscerli ed esprimerli ci porta felicità e ci permette di evolvere. Questo è il link che conduce a se stessi e che spesso viene dimenticato. Per questo motivo Rumi scrive :

Sede: Casa di Rumi - Via delle Medaglie d'Oro 167/A, Roma. Ore 18.00-20.00

 

21/12/2016 - 21/12/2016


VOCI E SUONI DAI MONDI INVISIBILI L'evento è stato rinviato a data da destinarsi

Meditazione con le Campane di Cristallo


L’associazione “Dhi Pa” in collaborazione con la “Casa di Rumi”

Programma della serata:
ore 19.00 arrivo- presentazione della serata- introduzione: la musica dei cristalli, connessione con il solstizio
ore 19.30. purificazione del campo energetico individuale e riarmonizzazione di gruppo-creazione del Mandala della Terra
ore 19.45 rito di attivazione del terzo occhio col diapason di cristallo- lettura sensitiva dell’aura e messaggi dalle Guide
ore 20.15 meditazione con le campane di cristallo – incontro con il Sole Bambino
0re 21.00 conclusione e saluti

per i partecipanti è necessario portare un tappetino da ginnastica e una coperta (18 Dicembre termine ultimo per iscriversi)

Sede: Casa di Rumi viale delle Medaglie d’Oro 167/A Roma

dalle 19.00 alle 21.00

quota scrizione: 25 euro

www.artinaturali.it

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

11/12/2016 - 11/12/2016


Maestro Interiore. Maestri esteriori

La Voce del Silenzio che abita il nostro cuore ci indica la strada verso la realizzazione, una strada individuale.


Sede: Centro culturale Casa di Rumi viale delle Medaglie d'oro 167/A, Roma. dalle ore 18.00 alle 20.00. ingresso a offerta libera

 

20/11/2016 - 20/11/2016


Anche gli animali sono anime

incontro tenuto da Giuliana Colella


Abbiamo iniziato come minerali. Siamo poi emersi nella vita della pianta e poi nello stato animale. Infine nell'essere umano, e sempre abbiamo dimenticato le nostre forme precedenti, eccetto all'inizio della primavera: quando, quasi per incanto, ricordiamo, essendo verde di nuovo. Il genere umano viene condotto lungo un corso evolutivo, attraverso questo migrare di intelligenze, e sebbene sembriamo essere addormentati, c'è all'interno di ognuno di noi una essenza risvegliante che dirige il sogno e ci fa scoprire la verità di ciò che veramente siamo.
Rumi da RUMI Dialogo con l'Universo p. 50

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, via delle Medaglie d'Oro 167, Roma.

Domenica 20 Novembre dalle 18:00 alle 20:00

 

12/11/2016 - 12/11/2016


dagli ostacoli interni al loro superamento: percorsi possibili

Seminario dello psicologo Dr. Ciro Aurigemma


Prendere coscienza di ciò che viviamo nell'inconscio e` indispensabile per la nostra evoluzione. Il seminario fornirà strumenti per identificare i propri conflitti interiori e mostrera` come sciogliere i blocchi energetici conseguenti, aprendo verso nuove possibilità.
Temi:
- Respirazione cosciente
- Test Kinesiologico
- Meditazione in onde theta
-Alimentazione

Costo: 50 Euro, incluso pranzo orientale vegeteriano
E` richiesta una prenotazione entro mercoledi` 9 novembre

Sede: CASA DI RUMI viale delle Medaglie d'Oro 167/A Roma

www.psicologociroaurigemma.it

www.psiconaturopatia.it

 

23/10/2016 - 23/10/2016


La Luce e il Suono : nutrimento per l'anima


La Luce e il Suono innalzano lo stato di coscienza poiché aumentano le vibrazini delle energie sottili dei nostri corpi: fisico, emotivo, causale, mentale ed eterico. Essi ci aiutano a sintonizzarci con l'Anima e con i livelli spirituali più alti dei nostri mondi interiori.
Workshop esperienziale a offerta libera condotto da Giuliana Colella

Sede:

 

15/10/2016 - 16/10/2016


umanità di luce

un viaggio mistico tra miti, leggende e realtà dei sufi e dei cristiani


INGRESSO LIBERO
Associazione Silenceart
Referente Ulrike Schneider/br>silenceartinfo@gmail.com
cell. 333 1399722

Sede: Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo
Ingresso via Ricasoli, 50

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

12/10/2016 - 12/10/2016


LA QUALITÁ DELL'AMORE

CICLO DI CONFERENZE GRATUITE


Hai la sensazione di aver amato troppo qualcuno o di dare più tu nelle relazioni di coppia? Ti sembra che i tuoi figli non contraccambino i tuoi sacrifici o la fiducia posta in loro? Sei spesso geloso o possessivo o ti trovi vicino qualcuno che lo è? Hai avuto un’infanzia apparentemente felice ma stai scoprendo di essere sempre più arrabbiato? Hai intorno a te persone che si dicono “ti amo” ma nei loro rapporti non riconosci l’amore? non ti senti visto o riconosciuto dal mondo che ti circonda?
Questi e molti altri segni manifestano la scarsa qualità d’amore, tua è la responsabilità di rendertene conto e invertire la rotta.

In quella occasione, Michel Hardy presenterà anche il percorso triennale di Evoluzione Personale e Counseling con Approccio Empirico che ha sede nelle diverse città sotto indicate. A sua conclusione, la Scuola prevede il diploma con l'iscrizione all'Albo FAIP Counseling.
Una serata aperta a tutti per poter conoscere il professore viennese permettendo così a chiunque di accedere alle nuove frontiere dell’Evoluzione Personale.

NON PERDERE L’OCCASIONE DI PARTECIPARE AL NOSTRO INCONTRO!

Per info e prenotazioni:
Mob.: 3282366153
E-mail: francesco.sarli@centrostudimichelhardy.it

mercoledì 12 ottobre 2016, ore 19:30

Sede: Casa di Rumi - V.le delle Medaglie d'Oro, n.167/A

http://www.centrostudimichelhardy.it/

 

02/10/2016 - 02/10/2016


la tua vita e` un terreno sacro

Funzione spirituale di Eckankar, l'esperienza della Luce e del Suono di Dio


Incontro condotto da Francesca Pasin

La terra è la classe dell'anima. Le esperienze quotidiane sono strettamente intrecciate con i principi spirituali per coloro che hanno l'intuizione spirituale più alta. Essi possono vedere che ogni esperienza è un'opportunità per l'anima per muoversi verso la Luce e il Suono, o per cadere indietro.

Sri Harold Klemp
da Wisdom of the heart
Book 1

Domenica 2 ottobre 2016
Ore 11:00 - 12:00
Ingresso a offerta libera

Sede: Casa di Rumi - V.le delle Medaglie d'Oro, n.167/A

http://www.eckankar.org/

http://www.eckankar.it/it/

 

29/09/2016 - 29/09/2016


Il Potere del Femminile

Incontro Gratuito


In un’epoca di smarrimento, in cui l’indipendenza femminile viene percepita sempre di più come minaccia da parte del maschio, la donna ha la possibilità di salvaguardarsi, attraverso il recupero dell’antica saggezza della propria stirpe. Solo intraprendendo un viaggio di riscoperta del proprio Codice Yin, ciascuna donna può comprendere le ragioni oggettive di ciò che la rende indifesa, sperimentando nuovi moti, sensazioni, pensieri ed azioni, che le consentiranno di sentirsi realmente libera!
Il Potere del Femminile è quello che le consente di sperimentare la vita nella sua pienezza e di recuperare la sua centralità!

La serata sarà condotta dal dott. Francesco Sarli, Referente della Scuola triennale di Evoluzione Personale e Counseling con Approccio Empirico (sede di Roma Urbe) e fornirà anche l'occasione di conoscere le opportunità non solo di crescita personale, ma anche professionali, offerte dalla scuola fondata dal Magister viennese Michael F. Hardy!

Giovedì, 29 September 2016, ore 19:30 - 21:00

Sede: Casa di Rumi - V.le delle Medaglie d'Oro, n.167/A

http://www.centrostudimichelhardy.it/

 

24/09/2016 - 24/09/2016


Modificare i programmi inconsci tramite la meditazione

Conferenza dello psicologo Dr. Ciro Aurigemma


Durante la meditazione si esprimentano pace ed armonia che spesso perdiamo di fronte alle sfide della vita. Vogliamo capire perché questo accade e come possiamo usare le varie forme di meditazione per ottenere dei cambiamenti più profondi e duraturi nell'inconscio.
presentazione del futuro Seminario sul tema del dr. Aurigemma, psicologo olistico.
offerta libera

Sede: CASA DI RUMI viale delle Medaglie d'Oro 167/A Roma

http://psicologociroaurigemma.it/

http://www.psiconaturopatia.it/

 

18/09/2016 - 18/09/2016


Come pensi così accade. Sii qualcuno che ti rende felice!

Workshop esperienzale condotto da Giuliana Colella


Tu sei anima, l'universo,
e quello che anima l'universo.
Io vivo e lavoro dentro te.
parlo attraverso ciò che è rimasto dalle rovine del precedente sé.

Rumi da Rumi Dialogo con l'Universo, pag. 161.

Rumi ci invita a prendere coscienza che Dio abita l'uomo e che la nostra anima, essenza di pura luce divina, ha il potere di creare i suoi mondi attraverso il pensiero.

Sede: Viale delle Medaglie d'oro 167 /A Roma. Domenica 18 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Ingresso a offerta libera. E' gradita una prenotazione.

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

08/09/2016 - 08/09/2016


IL CASO

A cura di Francesco Sarli, Referente della Scuola triennale di Evoluzione Personale e Counseling - Sede di Roma Urbe del Centro Studi Michel Hardy Informazioni su Incontro con l'Amato


Evento esperienziale GRATUITO di presentazione del Gruppo di Crescita Personale che si incontrerà una volta a settimana presso la Casa di Rumi!
Il rientro dalle ferie rappresenta un momento di passaggio non sempre facile, nel riprendere le normali attività quotidiane. Pensi che nella tua vita esista casualità o dentro di te, dietro le apparenze, percepisci un disegno ben definito, ma, al tempo stesso indecifrabile? Hai sentore delle ragioni oggettive per le quali stai vivendo la tua condizione attuale?
L’intento dell’incontro è quello di giocare insieme nell’individuare quello che non va in questo periodo della tua vita per reindirizzare al meglio le tue risorse nel nuovo anno lavorativo che va ad iniziare.
“Giocando” con degli strumenti di autoconoscenza potrai intraprendere un cammino di consapevolezza per essere “artefice” propositivo del tuo prossimo futuro!

Sede: Casa di Rumi - V.le delle Medaglie d'Oro, 167/A - Roma - dalle ore 19:30 alle ore 21:00.

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

08/09/2016 - 05/01/2017


Incontro con l'Amato

GRUPPO DI CRESCITA PERSONALE


La Casa di Rumi, organizza a partire dal mese di settembre il Gruppo di Crescita Personale “INCONTRO CON L’AMATO”, aperto a chiunque voglia esplorarsi in un ciclo di incontri esperienziali a tema, che si terrà ogni giovedì dalle ore 19:30 alle ore 21:00 a Roma, presso la Casa di Rumi in Viale delle Medaglie d’Oro, n.167/A.
Quale migliore occasione per affrontare la fatica e l’indolenza post-ferie, ripartendo dal rigenerante riposto estivo, per creare un fluido contatto con la realtà quotidiana?
Hai mai provato a tuffarti nel Sé? Hai mai immaginato quali inedite scoperte si potrebbero rivelare ai tuoi occhi, mettendoti in gioco empiricamente con te stesso e con gli altri?
“Incontro con l’Amato” è un ciclo di incontri tematici tutti esperienziali, in cui ogni tema verrà sviluppato nell’arco di due o più serate, al fine di potere espandere la propria consapevolezza, grazie allo strumento principe di cui siamo in possesso: il nostro corpo!
Le esperienze della durata di 1h 30’ saranno condotte dal dott. Francesco Sarli, Referente della Scuola triennale di Evoluzione Personale e Counseling con Approccio Empirico – Sede di Roma Urbe e verteranno sui seguenti temi:
1) Il Caso (serata introduttiva) – 08/09/2016
2) Il Respiro Consapevole (2 incontri) –15/09/2016 e 06/10/2016
3) La mappa del tesoro (2 incontri) – 13/10/2016 e 27/10/2016
4) Incontro con il bambino interiore (3 incontri) – 03/11/2016, 10/11/2016 e 17/11/2016
5) Muoversi nello spazio del cuore (2 incontri) – 01/12/2016 e 08/12/2016 6) Esperienza di Meditazione (2 incontri) – 15/12/2016 e 05/01/2017
7) Relazioni interpersonali senza maschere (3 incontri) – Date da stabilirsi
8) Danzare nel movimento dello Yin e dello Yang (4 incontri) – Date da stabilirsi
9) Meditazione dinamica (2 incontri) – Date da stabilirsi
10) Incontro con l’animale di potere (2 incontri) – Date da stabilirsi
11) Incontro con l’Amato (3 incontri) – Date da stabilirsi
12) Consultazione de “I King” (3 incontri) – Date da stabilirsi
13) Lo Spazio Sacro (2 incontri) – Date da stabilirsi
14) Esperienza Sufi (1 incontro) – Data da stabilirsi
Partecipando a “Incontro con l’Amato” ti concedi un’opportunità di entrare in contatto con uno spazio d’AMORE e di Apertura, non sempre accessibile nella routine quotidiana, in modo da affrontare le situazioni di ogni giorno, da un nuovo e diverso livello di osservazione.
Sperimenterai una serie di attività empiriche che coinvolgeranno il corpo e l’interiorità, così da prendere un primo contatto con i tuoi “copioni” e con le dinamiche emotive che puntualmente si presentano nelle tue relazioni, per comprendere come un percorso di scoperta personale ti consenta di individuare e portare in trasformazione quei temi che ti impediscono l’accesso alla serenità ed al tuo potenziale interiore

Grazie all’esperienza personale e professionale del conduttore, ti verrà offerta l’opportunità di conoscere i talenti non ancora svelati e di rivelare quali schemi autolimitanti condizionano il tuo esprimerti.

incontri sono modulati per soddisfare le esigenze di chi volesse sperimentare le singole tematiche. Condizioni vantaggiose vengono, tuttavia, riservate a chi vorrà intraprendere un percorso di crescita personale, partecipando all’intero ciclo di incontri.

percorso è rivolto:
a chi non ha un buon rapporto con il proprio corpo;
a chi si trova a proprio agio, ma vuole esplorare ulteriori potenzialità inespresse del proprio corpo;
a chi pensa di non essere mai all’altezza degli altri, perché ‘loro’ sono sempre migliori;
a chi non riesce mai a prendere le giuste decisioni;
a chi si ritiene sfortunato e in balia degli eventi;
a chi cerca uno spazio in cui potersi rilassare e prendersi cura di sé;
a coloro i quali sentono l’esigenza di accedere ad un più elevato livello del sentire.

Il metodo utilizzato, conosciuto come Approccio Empirico, è stato
dal noto Magister viennese Michel Hardy.
In definitiva…un’occasione rara per chi non è più disposto ad accontentarsi e desidera dare una svolta propositiva e rigenerante alla propria vita!
E’ consigliato un abbigliamento comodo.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, via delle Medaglie d'oro 167/a Roma
Per Info e prenotazioni: 3282366153 - eliosera@gmail.com

www.approccioempirico.it

www.centrostudimichelhardy.it

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

24/07/2016 - 24/07/2016


Amore saggezza comprensione: l'amore è il valore più alto. Con l'Amore puoi avere tutto.

La saggezza spirituale nelle relazioni


La saggezza spirituale di Rumi e Shams i Tabriz , proveniente dalle dimensioni più alte degli universi paralleli, ci aiuta a guarire le nostre ferite e a trovare la via per sanare le nostre relazioni. Non vi niente di più importante che riuscire ad amare le persone con le quali abbiamo avuto conflitti. E' una vittoria che porta libertà e coscienza ...è un passo in più sulla strada del ritorno a Casa. Niente è impossibile quando chiediamo aiuto per superare ciò che ci imprigiona e ci fa soffrire, ciò che indurisce il cuore e ci tiene prigionieri della ruota del karma.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, Via delle Medaglie d'oro 167 /A Roma . Ore 18.00 - 20.00. E' richiesta una prenotazione telefonando al 3471176747 o inviando un messaggio. Offerta libera.

 

30/06/2016 - 30/06/2016


Una serata di consultazione de I KING

a cura del Dott. Francesco Sarli


Durante gli anni passati viaggiando a dorso di cammello lungo quel complesso di vie carovaniere quale fu l'antica Via della seta, Rumi compì diverse esperienze e accumulò un ricco bagaglio di fonti taoiste, buddhiste, zoroastriane e indiane, da aggiungere naturalmente a quelle tratte dai suoi molti testi islamici... Tra queste un testo sicuramente importante e che Rumi con molta probabilità conosceva sono I KING, un mezzo attraverso il quale sperimentare come la realtà che ci appare di fronte sia lo specchio esatto della nostra condizione interna di quel preciso istante.

Sede: Centro Culturale Casa di Rumi, Via delle Medaglie d'oro 164/A, Roma - ore 19.30

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

26/06/2016 - 26/06/2016


Coincidenze e sincronicità: come l'universo ci parla.

Segni attraverso i quali instaurare un proprio dialogo interiore con l'Universo.


Rumi concepiva l'universo come un unico organismo vivente, animato da un fuoco interno che distribuisce in ogni creatura una scintilla del proprio potere. Secondo questa prospettiva, tutto ciò che accade ed esiste partecipa di un'unica realtà. Ogni cosa in esso è intimamente collegata. Così infatti egli scrive: 'Sono una particella nella luce del sole. Sono il disco del sole ... Sono la bruma del mattino e il respiro dellla sera. Il vento sulla cima di un frutteto. Albero, timone, timoniere e chiglia, sono anche la barriera corallina su cui le navi si incagliano. Sono una pianta con un pappagallo addestrato sui rami. Silenzio, pensiero e voce.'In questa prospettiva coincidenze e sincronicità sono segni attraverso i quali l'universo ci parla. Scopriamo come riconoscerle e utilizzarle per la nostra trasformazione.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Via delle Medaglie d'oro 167 A, Roma. Ore 18.00 - 20.00

 

22/05/2016 - 22/05/2016


I sogni:messaggi dell'Anima e chiavi verso i mondi interiori.

Sia la vita da svegli che la vita onirica sono un sogno. Entrambe ci portano informazioni necessarie alla nostra trasformazione.


I sogni sono per Rumi molto reali: essi ci mettono in contatto con l'ampia realtà del mondo ultrasensibile. Tramite i sogni possiamo ricevere profezie, guida nelle scelte quotidiane, guarigioni, ricordi di vite passate, imparare nuove capacità, intuizioni sulle nostre relazioni, ricevere messaggi da Dio e dallo Spirito divino che favoriscono il nostro processo evolutivo.

Sede: Centro Culturale Casa di Rumi, viale delle Medaglie d'oro 167 /A Roma. Ore 18.00 - 20.00. Offerta libera.

 

17/04/2016 - 17/04/2016


Karma e Reincarnazione La via della piena responsabilità

Rintracciare il passato dall'esame del presente incinta del futuro


Un'esperienza coinvolgente per scoprire come utilizzare creativamente le situazioni più difficili della nostra vita affinché diventino da blocking stones a stepping stones!!! Un evento per riconoscere il proprio prossimo passo evolutivo ...

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, via delle Medaglie d'oro 167 A Roma

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

10/04/2016 - 10/04/2016


Seminario di danza in cerchio di Hadi Habibnejad

Performance finale e apericena persiana


Una danza dell'amore e dello spirito , una meditazione dinamica per scoprire l'equilibrio, la presenza e il nostro centro in armonia con il moto degli astri e dell'universo. Per iscrizioni ed informazioni telefonare a Hadi Habibnejad 3279988965 o a Giuliana Colella 3471176747
Nome e gli ingredienti dell'apericena: Lubiapolo: Riso, fagiolini, carote, patate, zafferano persiano Mirzaghasemi: Melanzane, uovo, alio, sale Kukusabzi: Prezzemolo, coriandolo, aneto, erba cipollina Mastmusir: Yogurt, polvere di scalogna persiana, menta delle montagne persiane
dolce persiano

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, Viale delle Medaglie d'oro 167/a, Roma

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

13/03/2016 - 13/03/2016


Non mi cercheresti se non mi avessi già trovato

seguendo il desiderio dell'anima scopriamo il nostro compito evolutivo


Questo incontro sarà un approfondimento del precedente: occorre usare molta immaginazione per intercettare le visioni dell'anima già presenti in noi fin da quando siamo nati. Esse si scoprono aprendoci a ciò che sentiamo possa renderci felici. Occorre credere che l'universo desideri attraverso noi realizzarle!

Sede: sede Casa di Rumi

 

28/02/2016 - 28/02/2016


L'Immaginazione: dono degli dei

Il potere dell'immaginazione creativa


L'anima è stata creata da Dio per amore. Essa è costituita della stessa sostanza dello Spirito divino (chiamato con nomi diversi nelle varie religioni e culture). Per questo motivo ha la capacità di creare i suoi mondi, se liberata dalle catene - le passioni della mente - che la imprigionano e la tengono legata a terra. Lasciare che l'anima realizzi i propri desideri attraverso l'immaginazione, rende la nostra vita speciale e ne fa una esaltante avventura

Sede: Centro culturale Casa di Rumi. Per raggiungerlo: dalla fermata della metro CIPRO prendere il 913 e scendere alla terza fermata.

 

24/01/2016 - 24/01/2016


Il Senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità

Nel vuoto si realizzano le nuove opportunità


L'Anima conosce ogni cosa mentre il nostro io è il frutto delle esperienze passate. Arrendersi all'anima ci apre a possibilità inaspettate. Occorre fare un salto nel Vuoto se vogliamo sperimentare l'Amore divino nella nostra vita.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Via Medaglie d'Oro 167/A, Roma. Ore 18.00-20.00

 

20/01/2016 - 11/12/2016


Programma degli incontri alla Casa di Rumi per il 2016 tenuti da Giuliana Colella

Conferenze e workshop di carattere esperienziale


“Lascia che la bellezza che noi amiamo, sia ciò che facciamo”
Rumi Domenica 24 gennaio Il senso dell’impossibilità è l’inizio di tutte le possibilità. (Nel vuoto si realizzano le nuove opportunità).
Domenica 28 febbraio L’immaginazione creativa: dono degli dei. (Il potere dell’immaginazione creativa)
Domenica 13 marzo Non mi cercheresti se non mi avessi già trovato. (Seguendo il desiderio della nostra anima scopriamo il nostro compito evolutivo.)
Domenica 17 Aprile Karma e reincarnazione: la via della piena responsabilità. ( Rintracciare il passato dall’esame del presente, in cinta del futuro.)
Domenica 22 maggio I sogni: messaggi dell’Anima e chiavi verso i mondi interiori. (Sia la vita da svegli, sia la vita onirica sono un sogno. Entrambi ci portano informazioni necessarie alla nostra trasformazione.)
Domenica 26 Giugno Coincidenze e sincronicità: come l’Universo ci parla. (Segni attraverso i quali iniziare un proprio dialogo interiore con l’Universo.)
Domenica 24 Luglio Amore Saggezza Comprensione: L’amore è il valore più alto. Con l’Amore puoi avere tutto. ( la saggezza spirituale per guarire le relazioni)
Domenica 18 settembre Come pensi così accade. (Sii “qualcuno” che ti rende felice)
Domenica 23 ottobre La LUCE e il SUONO: nutrimento per l’Anima. (La Luce e il Suono innalzano il nostro stato di coscienza.)
Domenica 20 novembre Anche gli animali sono Anime. (Storie ed esperienze di vita del mondo animale che attestano il loro livello di sensibilità e consapevolezza.)
Domenica 11 dicembre Maestro interiore. Maestri Esteriori. (La Voce del Silenzio che abita il nostro cuore ci indica la strada verso la realizzazione, una strada individuale.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Via delle Medaglie d'Oro 167/A, Roma.
Gli incontri si svolgeranno dalle 18.00 alle 20.00.

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

09/01/2016 - 09/01/2016


Rinvio dell'Inaugurazione ufficiale del Centro culturale la Casa di Rumi


Cari Amici, a causa del prolungarsi inaspettato dei lavori di ristrutturazione, abbiamo deciso di rinviare l’inaugurazione ufficiale del Centro culturale la “Casa di Rumi” a sabato 9 gennaio alle ore 18.00. Domani 1 gennaio ci incontreremo comunque con alcuni amici in forma privata per preparare al meglio la festa futura. Se qualcuno di voi desidera partecipare a questo incontro informale: contattateci sarete i benvenuti! Ci scusiamo con tutti ma anche questo fa parte del “cavalcare l’onda” e chi va per mare sa che occorre adeguarsi alle condizioni del vento! Grazie a tutti per la comprensione e la vicinanza del cuore. Vi auguro un felice 2016, pieno di Luce Amore Gioia e soprattutto accompagnati dalla fiducia che “non siamo soli” in questo incredibile viaggio di ritorno a Casa, che è la nostra vita.
Ciao a presto!
Giuliana Colella

Sede:

 

09/01/2016 - 09/01/2016


Invito alla Casa di Rumi

Inaugurazione del nuovo Centro culturale dedicato al grande poeta mistico persiano


In Viaggio con Rumi - conferenza di Giuliana Colella
Presentazione del Programma 2016
Testimonianze, Arti creative, musica, buffet.

Sede: Via delle Medaglie d'oro Roma
Venerdì 1 Gennaio 2016 dalle ore 20.00 alle 23.00
E' necessario prenotarsi telefonando al numero 3471176747 .

 

21/11/2015 - 21/11/2015


Rumi e Shams: il sorriso cosmico nell'infinito del cielo

La straordinaria relazione tra Rumi e il suo Maestro Shams i Tabriz


L’evento che cambiò radicalmente la vita di Rumi fu l’incontro con Shams I Tabriz (Sole di Tabriz), un sufi errante d’ardente forza e originalità destinato a divenire suo maestro e amico…I due passarono insieme solo quattro anni, ma fu un periodo spiritualmente molto intenso, durante cui maturò l’illuminazione di Rumi. Shams svelò all’amico il segreto dell’amore divino e gli insegnò come viaggiare nei mondi interiori. Grazie a tali insegnamenti, Rumi trascese il corpo fisico e raggiunse i vertici della consapevolezza mistica... Tutta l’opera di Rumi è un canto d’amore per il maestro e, insieme, una lode a Dio per ringraziarlo d’aver ricevuto il dono dell’amicizia di Shams I Tabriz e dei suoi insegnamenti spirituali.

Sede: SORRISILAND, Pluriuso Gianni Peretto, Via Nazionale, TO - ore 16.30.

http://www.sophiaperte.it/free-life-maga...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

08/08/2015 - 21/08/2015


RUMI: le leggi spirituali della vita e il sacro suono HU

Seminario-vacanza in barca a vela: nuovi orizzonti per affronatre le sfide di oggi con più amore energia e meraviglia. SCARICA PROGRAMMA IN PDF QUI SOTTO.


Diari di Bordo Due settimane di seminario-vacanza in barca a vela con Diari di bordo, tra stelle e versi. Il famoso poeta Rumi rivive grazie a Giuliana Colella, che propone un viaggio dell’anima sul mare alla scoperta di 12 leggi dell’Universo, dove imparare l’uso dell’immaginazione creativa per dialogare con l’Universo e ricevere risposte alle nostre domande. Vite passate, sogni, universi paralleli: ogni giorno l’iniziazione a una legge spirituale e tocchi di benessere a sostegno del percorso. Per saperne di più: info@diaridibordo.com 349 7467482 — con Giuliana Colella

Sede: Possiamo scegliere di veleggiare tra le isole Eolie o fare il giro della Corsica ...
Per saperne di più scarica il PDF allegato
Diari di bordo 349 746 7482
Ass. Lamakan 347 11 76 747

http://www.diaridibordo.com/

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

05/07/2015 - 05/07/2015


Le vite passate, come ricordarle e perché

Workshop esperienziale basato sugli insegnamenti di Eckankar


Tenuto da Giuliana Colella e Mariella Carconi.
L'Anima durante le varie incarnazioni passa attraverso un mare di esperienze.
Ricordare le lezioni di molto tempo fa, ci aiuta ad affrontare la vita e a superare i nostri limiti.

Sede: Presso il CIMI, via Ugo Bassi 20, Roma - Domenica 5 Luglio 2015 ore 11.00 - 12.30

http://www.sophiaperte.it/le-vite-passat...

www.eckankar.it

 

06/06/2015 - 06/06/2015


Presentazione del libro 'Rumi Dialogo con l'Universo'

Presso l'evento olistico 'I Sensi dell'Anima' - sabato - ore 17.00


Nel XIII secolo, in uno dei periodi più drammatici della storia, nasce in Oriente il grande poeta mistico persiano Rumi, fondatore dell’ordine sufi dei dervisci rotanti. A otto secoli di distanza, la sua opera conserva ancor oggi modernità e forza evocativa. “Per la profondità della sua intuizione, egli trascende ogni cultura e ogni tempo e dona a chi lo legge la certezza d’esser nato per sperimentare la gioia e la pienezza del cuore”, afferma Giuliana Colella, autrice di “Rumi, dialogo con l’universo”. “Per questo mistico, Dio è presente in ogni creatura e nell’universo intero. Se impariamo il Suo linguaggio, riceviamo risposte ai nostri interrogativi per affrontare le sfide della vita e realizzare i sogni della nostra anima”. Attraverso un’evocativa selezione di versi e di musiche, l’autrice ne presenta gli insegnamenti e il percorso evolutivo, per aiutarci a riconoscere ciò che più di ogni altra cosa desideriamo: la disorientante gioia dell’amore. Concluderà la serata la proiezione del video “The Light of Infinitive”, danza tradizionale persiana di Miriam Perez ispirata a Rumi.

Sede: Castello sforzesco di Galliate - Novara

 

05/06/2015 - 05/06/2015


Vite passate Sogni e Viaggio dell'Anima

Presso l'evento olistico 'I Sensi dell'Anima' - venerdì ore 17.00


Conferenza dell' ing. Giorgio ZizaK, responsabile di Eckankar, sugli insegnamenti segreti dei Maestri Vairagi per ricordare le vite passate, attingere alla verità già presenti in noi ed imparare il viaggio dell'Anima per espandere la nostra coscienza spirituale.

Sede: Castello sforzesco di Galliate Novara

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

24/02/2015 - 24/02/2015


Libreria Mondadori

Presentazione libro “Rumi, Dialogo con l’Universo”


Nel XIII secolo, in uno dei periodi più drammatici della storia, nasce in Oriente il grande poeta mistico persiano Rumi, fondatore dell’ordine sufi dei dervisci rotanti. A otto secoli di distanza, la sua opera conserva ancor oggi modernità e forza evocativa. “Per la profondità della sua intuizione, egli trascende ogni cultura e ogni tempo e dona a chi lo legge la certezza d’esser nato per sperimentare la gioia e la pienezza del cuore”, afferma Giuliana Colella, autrice di “Rumi, dialogo con l’universo”. “Per questo mistico, Dio è presente in ogni creatura e nell’universo intero. Se impariamo il Suo linguaggio, riceviamo risposte ai nostri interrogativi per affrontare le sfide della vita e realizzare i sogni della nostra anima”. Attraverso un’evocativa selezione di versi e di musiche, l’autrice ne presenta gli insegnamenti e il percorso evolutivo, per aiutarci a riconoscere ciò che più di ogni altra cosa desideriamo: la disorientante gioia dell’amore. Concluderà la serata la proiezione del video “The Light of Infinitive”, danza tradizionale persiana di Miriam Perez ispirata a Rumi.

Sede: Presso Libreria Mondadori - 2° piano Via Maghera 28 Milano Ore 21.00

www.karmanews.it/6311/24-febbraio-ore-21...

www.mondadoristore.it/negozi/punti-vendi...

 

04/12/2014 - 07/12/2014


Fiera della Piccola Editoria Più libri Più Liberi di Roma

Rumi Dialogo con l'Universo. Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano.


Conferenza-spettacolo con reading di poesie, accompagnate dalle musiche sufi di Pejman Tadayon.

Sede: Palazzo dei Congressi - Roma EUR - Sala Smeraldo - Domenica 7 dicembre 2014 - ore 14.00-15.00

http://www.piulibripiuliberi.it/menu2009...

 

22/11/2014 - 22/11/2014


Presso Bibliothè presentazione del libro RUMI Dialogo con l'Universo

Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano


Sede: Bibliothè Via Celsea 5 (Piazza del Gesù) Roma

 

31/10/2014 - 02/11/2014


Festival dell'Oriente di Carrara - RUMI Dialogo con l'universo

Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano


Conferenza con reading di poesie e musiche sufi. Attraverso i suoi versi scopriamo come dialogare con l'Universo per realizzare i sogni della nostra anima.

Sede: Domenica 2 novembre ore 15.00-16.00, Sala CANOVA, presso il Complesso fieristico Carrara-Fiere, Via Maestri del Marmo.

 

18/10/2014 - 19/10/2014


Benessere Planet Festival - Cinisello Balsamo - Milano

Rumi e il Sacro Suono HU. la preghiera più bella


Per conoscere l'argomento trattato potete ascoltare l'intervista a Giuliana Colella, registrata a Lugano il 4 maggio scorso e trasmessa in tre puntate nella Rubrica Aquarius dalla Radio Tre Svizzera RSI, intitolata I SUONI SACRI.

Sede: c/o Villa Casati Stampa 5 , Cinisello Balzamo
Sala AUDITORIUM - 19 Ottobre 2014 - ore 18.00 -19.00

www.dropbox.com/s/c6i2ab6jfn0p30v/SUONI_...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

05/10/2014 - 05/10/2014


LECCO BENESSERE FESTIVAL

HU un Canto d'amore a Dio che può guarire il tuo cuore


Al Benessere Festival di Lecco Domenica 5 ottobre alle ore 18.00 un'occasione per fare esperienza del Canto HUUUUUUUUUUUUUUUUUU secondo gli insegnamenti spirituali di ECKANKAR, basati sulla tradizione degli Antichi Maestri dell'Ordine Vairagi.

Sede: LECCO - presso Hotel NH (ex Jolly Hotel) Pontevecchio - Via Visconti 84

leccobenessere.weebly.com

www.eckankar.org/Video/play.php?name=Jus...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

03/10/2014 - 05/10/2014


Festival del Benessere tra Arte e Cultura - Cesano Maderno - Milano

Presentazione del libro
Rumi Dialogo con l'Universo di Giuliana Colella


Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano con reading di alcune poesie, accompagnate dalle musiche sufi di Pejman Tadayon.

Per Rumi la verità risiede nel cuore di ogni uomo perché Dio lo abita. Egli è presente in ogni creatura, così come nell’ universo intero. L’universo è in realtà Dio stesso. Se impariamo il Suo linguaggio, riceviamo risposte ai nostri interrogativi per affrontare le sfide della vita e realizzare i sogni della nostra anima.

Accogliere le parole di Rumi è un’esperienza che cambia la vita. I suoi versi aprono il cuore all’ amore e con lui impariamo a dialogare con l’Universo. Rumi ci aiuta a scoprire che siamo esseri di luce, amati da quella ‘Luce che dà luce a tutte le luci.’

Sede: Sabato 4 ottobre 2014 - ore 21.00 - Sala Aurora
Palazzo Arese Borromeo - Via Borromeo 12
Cesano Maderno - Milano
AVVISO IMPORTANTE: l'evento è stato spostato presso la chiesa sconsacrata S. Stefano - Auditorium Disarò, Piazza Arrigoni.

www.facebook.com/giuliana.colella.1

https://www.facebook.com/BABborromeoarte...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

03/08/2014 - 03/08/2014


Rumi e il Suono che guarisce

Approdo alla Lettura - Ostia Lido - Roma
conferenza di Giuliana Colella
con l'accompagnamento musicale dei Gong di Seba.


Gli insegnamenti spirituali del grande mistico persiano Rumi e HU il Suono dell'Universo. Su questo argomento potete ascoltare l'intervista dell'Autrice alla Radio Tre Svizzera RSI, trasmessa in tre puntate nella rubrica Aquarius. registrata a Lugano il 4 maggio scorso, in occasione TISANA Fiere, intitolata SUONI SACRI , cliccando nei link sottostanti.

Sede: Pontile di Ostia - P.le Ravennati ore 21.00

www.rsi.ch/

www.youtube.com/watch?v=FydLlQEAtAs

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

13/06/2014 - 15/06/2014


La fiducia strumento fondamentale del cambiamento

al Seminario svizzero di Eckankar


Workshop esperienziale di Giorgio Zizak e Giuliana Colella sul valore della resa e del vuoto nell'evoluzione spirituale.
sabato 14 giugno, ore 16,50 - 18.00.

Sede: Sonogno, Val Verzasca, nella Svizzera italiana, durante il seminario ECK (13-15 giugno)
in una bellissima casa colonica di montagna.
Per informazioni consultare il sito indicato.

www.eckankar.ch

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

08/06/2014 - 08/06/2014


New Era Festival di Monza

Presentazione del libro di


Sala B ore 18.00 19.00

Puoi trovare un altro mercato come questo?
Dove con una rosa,
puoi comprare centinaia di giardini di rose?
Dove, per un granello di sabbia,
puoi avere l'intero deserto?
Per un debole respiro
il vento divino?
RUMI

Sede: New Era Festival,
c/o Casa del Volontariato,
Via Correggio 59, Monza.

www.newerafestival.weebly.com

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

01/05/2014 - 04/05/2014


17 Edizione Fiera del Benessere della Svizzera Italiana

Salute, alimentazione sana, bioarchitettura, estetica e wellness, armonia



WORKSHOP ESPERIENZIALE sul Canto HU, intitolato “HU, un canto d’amore a Dio che può guarire il tuo cuore”, relatori Giorgio Zizak e Giuliana Colella.

Domenica 4 maggio, Sala Verde, ore 13.00 – 14.00.


Sede: CENTRO ESPOSIZIONI DI LUGANO - Via Campo Marzio, 13 - 6900 Lugano - CH

tel. +41(0)91 6118070


http://www.tisana.com/

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

24/04/2014 - 27/04/2014


6 EDIZIONE FESTIVAL DELL'ORIENTE MILANO

L' Associazione culturale LAMAKAN in collaborazione con ECKANKAR presenta


Un workshop esperienziale sul Canto HU, intitolato HU, un canto d’amore a Dio che può guarire il tuo cuore, relatori Giorgio Zizak e Giuliana Colella. Domenica 27 Aprile. Orario e sala in attesa di definizione.

Sede: Parco Esposizioni Novegro Milano

www.festivaldelloriente.net/

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

24/04/2014 - 27/04/2014


6 EDIZIONE FESTIVAL DELL'ORIENTE MILANO

L' Associazione culturale LAMAKAN presenta


Una conferenza – spettacolo di Giuliana Colella, intitolata Rumi - Dialogo con l’universo. Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano. Reading di poesie con accompagnamento musicale dei Suoni di Seba di Marcello Calasso (Gong e altri strumenti) Domenica 27 Aprile. Orario e sala in attesa di definizione.

Sede: Parco Esposizioni Novegro Milano

www.festivaldellOriente.it

 

31/10/2013 - 03/11/2013


V Edizione del Festival
dell’Oriente (Carrara)

L’Associazione Lamakan partecipa alla manifestazione con:



- Un workshop intitolato “Esperienze di Luce e Suono” condotto da Giorgio Zizak e Giuliana Colella - venerdì 1 novembre Sala Michelangelo, ore 16.00 - 17.00

- una conferenza di Giuliana Colella sul tema: “Rumi: viaggio nella musica e nel silenzio del cuore” con reading di poesie accompagnato dal suono dei Gong di Marcello Calasso - sabato 2 novembre, Sala Bernini, ore 15.00-16.00

- uno stand dedicato al suono HU, con istallazioni video, libri e cd sul valore dell’armonia musicale, del canto e dei suoni nella mistica sufi e negli insegnamenti di Eckankar, dove è stato possibile ascoltare il Suono dell’universo, indagare una delle possibili cause degli acufeni e apprezzare i quadri di Galip Yilmabazar accompagnati da versi del poeta Rumi.

Sede: Complesso fieristico “Carrarafiere” di Carrara

festivaldelloriente.net

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

22/03/2012 - 22/03/2012


“Rumi: dialogo con l’universo”


Conferenza su Rumi e momento esperienziale sul suono HU condotti da Giuliana Colella. Reading a più voci di poesie di Rumi, in italiano e persiano.
Accompagnamento musicale: melodie sufi suonate da Ramin Rahmi. In abbinamento: mostra d’immagini d’arte di Galip Yilmabasar, il fotografo e art designer turco che “dipinge con la luce”. L’evento, svoltosi presso la “Biblioteca Rispoli Centro storico” di Roma, era organizzato a celebrazione del Capodanno persiano, con la partecipazione dell’Associazione culturale italo-iraniana Alefba e con il patrocinio dell’Associazione Lamakan.

Sede: Roma

www.misticasufi.org/fotogallery/Respoli-...

www.misticasufi.org/fotogallery/Respoli-...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

07/05/2011 - 08/05/2011


“Partecipazione al Convegno
internazionale promosso dalle Edizioni Mediterranee”


Giuliana Colella, presidente dell’Associazione Lamakan, ha partecipato in qualità di relatrice e docente alla XIX edizione del Convegno internazionale “Nuova coscienza e guarigione”, promosso a Riccione dalle Edizioni Mediterranee.
Ha tenuto in tale occasione, oltre alla conferenza sul tema “Incontro con la poesia di Rumi e la musica sufi, per un’esperienza d’ascolto della voce di Dio in noi”, il seminario “Rumi: le leggi spirituali della vita e il suono HU”.
Il testo della conferenza è stato poi pubblicato negli Atti congressuali (“Nuova coscienza e guarigione”, Ed. Mediterranee, Roma 2011, a cura di Paola Giovetti).

Sede: Roma

www.misticasufi.org/img_pagine/2011-G-in...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

05/03/2011 - 05/03/2011


“Rumi: dialogo con l’universo.
Viaggio nella musica
e nel silenzio del cuore”


Serata culturale presso l’Atelier fotografico Fotofficina di Roma. Programma:
- Lettura a più voci di liriche di Rumi, il poeta dell’amore divino
- “Nostalgia dell’anima”, concerto di musiche sufi del XIII secolo.
- Proiezione del video “La luce dell’infinito” (Kahkeshani az noor:
spettacolo di danza tradizionale persiana con la nota danzatrice Miriam Peretz).
- “Il canto del nome divino HU, suono dell’Universale”: conferenza e momento esperienziale condotti da Giuliana Colella
- Mostra d’immagini d’arte di Galip Yilmabasar, il fotografo e art designer turco che “dipinge con la luce”.

Sede: Roma

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

12/05/2010 - 12/05/2010


“Amazing HU”


Serata di musica, danza e poesia presso l’Associazione culturale “Luce 44” di Roma.
Programma:
- Musiche sufi del XIII secolo.
- Reading di poesie mistiche di Rumi in italiano e in persiano.
- “Il canto del suono HU”: conferenza e momento esperienziale condotti da Giuliana Colella
- Concerto per pianoforte: Bach, Schubert e “Amazing HU”, su musica di John Newton
- Proiezione del video “La luce dell’infinito” (Kahkeshani az noor: spettacolo di danza tradizionale persiana con la nota danzatrice Miriam Peretz).

Sede: Roma