IngleseLezioni

Mostre, conferenze e spettacoli organizzati dall’Associazione Lamakan



13/12/2023 - 13/12/2023


Rumi e la Legge della Vita

Come la Voce di Dio ci guida


Lo Spirito pervade tutta la creazione ed è il potere che anima tutto ciò che esiste. È la Luce e il Suono di Dio, la vibrazione che costituisce l’energia presente in ogni particella ed in ogni onda, è il flusso dell’amore divino che ha creato tutto ciò che esiste compreso noi stessi. Entrare in relazione cosciente con tale vibrazione è ciò che rende la nostra vita sempre più dinamica e percettiva, è ciò che ci permette di espanderci in cerchi concentrici di una coscienza sempre più allargata. Viviamo in questo mare di energia la cui sostanza è estremamente sensibile. È necessario divenirne consapevoli, poiché i nostri pensieri creano. Ognuno di noi sceglie il proprio stato di consapevolezza e attraverso esso creiamo il mondo in cui viviamo. Attraverso le esperienze della vita impariamo a riconoscere sempre meglio i modi con cui lo Spirito divino ci guida.

Sede: On line su meet google . scrivere a info@misticasufi.org per ricevere il link con cui accedere all'incontro.

 

22/11/2023 - 22/11/2023


Rumi e la Legge della Grazia

Come ricevere le vibrazioni della grazia divina


Tutto quello che accade nella nostra vita è per il nostro bene spirituale. Vivere con grazia significa accogliere ogni cosa che succede con il cuore aperto e con un atteggiamento di ascolto profondo. L'immensità della nostra anima è tale che ogni occasione della vita ci offre l'opportunità di sperimentarne un aspetto più ampio. Accogliere ciò che ci giunge dall'invisibile con un cuore grato, ci permette di entrare in risonanza vibratoria con la nostra intima essenza e di percepirne la sua realtà divina, la sua grazia, il suo amore. Siamo molto di più di quello che crediamo di essere, e l'atto dell'accogliere ciò che la vita ci porge con la fiducia profonda che è per il nostro bene spirituale, ci porterà un livello più alto di libertà e di amore. Vivere con grazia è danzare al ritmo della Corrente sonora e fare ciò che si ama in compagnia dei Maestri e della Luce straordinaria che li pervade, in modo tale che ogni nostra azione, ogni nostro sentimento, ogni nostro pensiero siano pervasi dalla vibrazione dell'amore e della gioia.

Sede: Mercoledì 22 novembre dalle ore 21.00 alle ore 22.30 sulla piattaforma Meet.google. Ingresso libero. Per partecipare e richiedere il link per il collegamento inviate una e mail a info@misticasufi.org.

https://www.youtube.com/watch?v=wmN2hLLw...

 

11/10/2023 - 11/10/2023


Rumi e la Legge spirituale dell'Abbondanza

Come trovare le benedizioni divine nella nostra vita


L'amore è il ponte tra te ed ogni cosa - scrive Rumi. L'amore e la gratitudine sono la chiave per accedere all'abbondanza dell'amore divino. Viviamo in un universo di abbondanza: nulla ci può mancare nei Suoi verdi pascoli. Il punto è proprio questo: imparare come accedere a questi verdi pascoli . Essi sono dentro di noi e possiamo sperimentarli quando innalziamo il livello delle nostre vibrazioni. Noi viviamo contemporaneamente negli universi inferiori caratterizzati dalla dualità e quindi spesso dal senso di mancanza, ma contemporaneamente la nostra anima vive anche negli universi spirituali superiori caratterizzati solo dal bene senza alcun male, solo dalla luce senza l'ombra, a livelli sempre crescenti. Possiamo raggiungerli tutti i giorni con pratiche spirituali e meditative quali per esempio il canto del suono HU che espandono la nostra consapevolezza. Cambiando il nostro stato di coscienza possiamo attingere ad un'abbondanza straordinaria, perché impariamo a riconoscere e a rilasciare i nostri limiti.

Sede: mercoledì 11 ottobre ore 21

https://www.youtube.com/watch?v=_5jjlu4x...

 

20/09/2023 - 20/09/2023


Rumi e lo scopo dell'Anima

Come ritrovare la direzione nei tempo del cambiamento


Quando le cose cambiano ci troviamo ad attraversare momenti difficili, a volte molto dolorosi... ma essi preludono ad una svolta significativa del nostro percorso evolutivo. Come scoprire, nel Vuoto apparente, la direzione che la nostra Anima desidera realizzare, proprio grazie a quella mancanza di riferimenti? Come cavalcare la crisi che necessariamente comporta e lasciar affiorare quel dono per l'Universo che abbiamo in noi fin dalla nascita ma che non sappiamo di avere? Avanzare verso lo Sconosciuto, accogliere ed abbracciare il Vuoto per scoprire il nuovo livello di consapevolezza che sta nascendo in noi, grazie alla disgregazione del vecchio mondo in cui vivevamo. Ciò che accade fuori è prima accaduto dentro ed accade per una ragione precisa. Ognuno ha il suo percorso, ognuno sta camminando sul suo sentiero e per ognuno è diversa la circostanza dell'esperienza ma per tutti è uguale il senso di smarrimento e sconforto che il tempo del cambiamento produce. Ma tale dolore porta con sé un immenso dono: scoprire sempre più profondamente le potenzialità della nostra Anima ed il modo per renderle manifeste in attività che profondamente corrispondono alla nostra intima natura che è poi lo scopo per il quale l'Anima, che siamo noi stessi, si è incarnata.

Sede: mercoledì sera 20 settembre , dalle ore 21. alle ore 22.30 su meet google. scrivere a info@misticasufi.org o telefonare a 341176747 per ricevere il link per il collegamento.

https://www.youtube.com/watch?v=Q9c4H4UE...

 

01/07/2023 - 01/07/2023


Dialogo con l'Universo - un film di Mohamed Kenawi

Seguito dalla Presentazione dello stesso alla Casa del Cinema di Roma con dibattito tra il regista, i protagonisti e il pubblico.


Tutti di invitano verso di sé. Io ti invito solo dentro te stesso.
Rumi
Attraverso il racconto della protagonista, intervallato da interviste ad esperti provenienti da diversi sentieri spirituali, il film indaga sulle forme del Dialogo con l’universo nell’uomo di oggi e nella società moderna, mettendone in evidenza le affinità con una grandissima figura di riferimento quale è stato il grande poeta mistico persiano Rumi.
E’ una riflessione sulla possibilità di fare esperienza diretta di tale Dialogo, ascoltando la Voce del silenzio nel cuore, che il Suono del nostro respiro e antico nome di Dio, HU, rende evidente e che il canto della natura ogni giorno proclama.

Sede: Casa del Cinema - Sala Fellini - Largo Marcello Mastroianni 1, Roma

www.youtube.com/watch?v=OwRgPZDtYlU&t=35...

www.youtube.com/watch?v=MNmSz56E6bI&t=5s

 

31/05/2023 - 31/05/2023


Rumi e la Legge dell'Amore

Diventa terra così da far crescere fiori colorati. (Rumi)


Il sentimento è desiderio e il desiderio è amore. 'Ciò che cerchi ti sta cercando', scrive Rumi. Seguire la bellezza di ciò che amiamo è ciò che ci riporta a Casa. Il desiderio è aspirazione. La parola desiderio deriva dal latino: 'desiderium' che è connesso con la parola 'sidus-sideris' che significa 'stella'. Il desiderio è il richiamo delle stelle. E' la nostalgia di quel mondo di Luce da cui noi anime proveniamo. Ed è quella nostalgia profonda che ci spinge a cercare, è quella nostalgia del cuore, che mai non resta, che ci riporta a casa da Lui. Di fronte a quest’ energia, la mente si disintegra, perché la mente è il regno dell' ego, e l'amore è, appunto, 'annegare nel mare'. Perdere cioè l’ illusione della propria separazione. Qualsiasi cosa si ami: persone, animali, cose, luoghi o idee, quella ci riporterà a casa da Dio, perchè è nella relazione con l’altro da sé che si percepisce lo Sconosciuto in noi. E’ nella relazione che entriamo in contatto con la Forza invisibile di Luce e Suono che tiene insieme l'universo intero e di cui noi stessi siamo costituiti. In quella relazione percepiamo la verità della nostra essenza, la verità di ciò che realmente siamo: Amore divino. L'amore è la verità ultima di tutto ciò che esiste.

Sede: Sulla Piattaforma meet Google. Mercoledì 31 Maggio 2023

www.youtube.com/watch?v=5ahF4Ylboak&t=9s

 

26/04/2023 - 26/04/2023


Rumi e la Legge della Gratitudine

L'abbondanza fiorisce in un cuore grato


Essere grati per il dono della vita ci permette di scoprire giorno per giorno il suo valore, e di aprirci alle infinite possibilità che abbiamo ma che non sappiamo ancora di avere. La gratitudine è il primo passo verso l'amore. La gratitudine apre le porte della creatività e ci mostra i modi con cui possiamo restituire alla vita ciò che abbiamo ricevuto. Ciò mette in moto uno scambio continuo di energia tra l'Universo e noi e viceversa, e quando l'energia dello Spirito Divino ci attraversa, noi sperimentiamo una costante felicità e una sempre più grande abbondanza, poiché nulla ci può mancare quando ci colleghiamo al flusso che anima tutto ciò che esiste. E' dando che si riceve. Quando siamo grati siamo in armonia con la Presenza e siamo rilassati, ci lasciamo fluire ed abbandoniamo la pretesa del controllo. Il nostro ego tace.

Sede: Sulla piattaforma Meet.google . ore 21-22.30

www.youtube.com/watch?v=Pj91g27E32I&t=15...

 

29/03/2023 - 29/03/2023


Rumi e la Legge spirituale della Rettitudine

Come agire per non creare nuovo Karma


Che cosa ci permette di sintonizzarci con l’Amore divino ? Che cosa ci permette di entrare in risonanza con la Luce e il Suono di Dio e di cavalcare la Corrente Sonora che ci riporta a casa da Lui ? In che modo possiamo essere sempre più coraggiosi e validi collaboratori di Dio ? In che modo possiamo sempre meglio esprimere e realizzare il nostro sogno divino ? E portare in manifestazione il nostro speciale dono d’amore per l’ Universo , contribuendo in tal modo allo splendere del sole ? La Legge della rettitudine ci offre molti spunti di riflessione insieme alle sempre ispiranti parole di Rumi ! 💜

Sede: Sulla piattaforma meet google Merocledì 29 Marzo ore 21.00

youtu.be/UxcUW1C4KEA

 

22/02/2023 - 22/02/2023


Rumi e la Legge della Creatività (seconda parte)

Ogni cosa che puoi immaginare è reale


Essere creativi porta felicità perché esprimiamo la nostra vera natura. Non possiamo essere creativi se non amiamo ciò che facciamo. Fare ciò che si ama apre il cuore. Quando il cuore si apre le nostre vibrazioni si innalzano e noi riceviamo intuizioni e nuove visioni. Così siamo spinti a sperimentare cose nuove, a passare per strade diverse. Quando mettiamo i piedi su un nuovo sentiero che porta verso la realizzazione dei nostri sogni, verso la realizzazione dello scopo per il quale siamo nati, l'Universo ci risponde e ci viene incontro con dei miracoli: coincidenze, sincronicità, sogni. L'Universo ci dà delle conferme. E così inizia una danza e con sempre più leggerezza e fiducia ci avviamo verso ciò che da sempre era presente nel nostro cuore. Occorre allenare la nostra immaginazione sognando a occhi aperti ciò che amiamo essere e fare.

Sede: sulla piattaforma meet. google

youtube.com/watch?v=gSwxvclNxzA&t=880s

 

25/01/2023 - 25/01/2023


Rumi e la Legge della Creatività

Ogni atomo è intelligente e cerca di realizzare lo scopo per cui è stato creato.


L'anima è una parte di Dio. L'anima crea i suoi mondi. Esercitare il potere creativo dell'Anima è ciò che rende la nostra vita degna di essere vissuta. Avanzando consapevolmente verso stati di coscienza più elevati, noi possiamo sperimentare le capacità e le qualità che abbiamo, ma che non sappiamo di avere. Prima di poterne avere di nuove dobbiamo mettere a frutto quelle che abbiamo al massimo della loro espressione. Questo è possibile solo cercando di divenire bravi in qualcosa e di chiedere aiuto allo Spirito affinché ci dia ciò che ci serve per essere sempre di più noi stessi e insieme un canale sempre più ampio dell'amore divino, al servizio dell'umanità. Tutto ciò rende la vita gioiosa perché la gioia più grande è data dalla propria evoluzione; ed evolvere significa amare di più, essere di più.

Sede: Sulla piattaforma Meet.google . ore 21.00

youtube.com/watch?v=0-Q4lqnbUw8&t=520s

 

22/12/2022 - 22/12/2022


Rumi e la Felicità

Lavorare per la felicità è un compito evolutivo.


L'ascolto interiore e la connessione con l'Amico sono le chiavi per la felicità. E' nostro compito lavorare per essa. Abbiamo molti strumenti a disposizione. Utilizzarli è nostra responsabilità. Nessun altro può farlo al nostro posto. Fino a quando non accettiamo la piena responsabilità di noi stessi, nessuno può aiutarci. L'aiuto arriva abbondante, compresi i miracoli, quando noi accettiamo il nostro ruolo di co-creatori. Per fare ciò occorre focalizzarci sull'Essenza Divina che ci abita e connetterci ogni giorno di più con Essa, attraverso l'ascolto di ciò che il nostro cuore ci suggerisce, attraverso l'ascolto dell'intimo desiderio di realizzazione e di amore che ognuno ha nella profondità di se stesso.

Sede: sulla piattaforma meet Google alle ore 21.00

youtube.com/watch?v=9salyVxh3Ec&t=2337s

 

23/11/2022 - 23/11/2022


Rumi e la Legge dello Spirito.

Lo Spirito è il potere che tutto penetra.


Lo Spirito Divino (lo Spirito Santo ) si manifesta come Luce e Suono. E' il potere che dà vita e permea tutto ciò che esiste. E' il Suono HU che ha creato e pervade l'Universo. Nella Bibbia è chiamato il Consolatore. Si manifestò agli apostoli il giorno della Pentecoste con il suono di un vento impetuoso. Vi sono tanti altri suoni che lo rivelano a noi. Per esempio il suono del flauto. Lo possiamo percepire nel suono delle onde del mare e in tanti altri suoni della natura. Come Luce si manifestò a San Paolo sulla via di Damasco. Noi possiamo stabilire un contatto consapevole con questi due aspetti del Divino attraverso il canto del Suono HU e la conoscenza delle leggi spirituali della vita. Tramite le vibrazioni del Suono HU la nostra coscienza si espande e riceviamo intuitivamente ciò che rende possibile una comprensione via via più profonda della verità già presente in noi.

Sede: Sulla piattaforma di Meet.google. Mercoledì 23 novembre dalle 21.00 alle 22.30.

youtube.com/watch?v=e-3T1mZ1Ybc&t=1580s

 

26/10/2022 - 26/10/2022


Rumi e la Legge spirituale dello Sforzo contrario

Più si resiste ad una situazione, più si diventa quella situazione.


Più noi ci sforziamo di realizzare qualcosa più accade che realizziamo il suo contrario. Questo succede perché vi mettiamo troppo sforzo e non siamo rilassati. Poiché ci accade non la conseguanza di quello che facciamo, ma ci accade quello che ci aspettiamo, se ci mettiamo troppo sforzo, vuol dire che dentro di noi abbiamo paura di non farcela: ecco allora che, per la Legge spirituale degli Atteggiamenti e quella dei Fac-simili, noi manifestiamo il contrario di quello che coscientemente vorremmo, perché, senza saperlo, stiamo inviando all'Universo un messaggio contrario. Cambiare il nostro atteggiamento, alternando momenti di svago e distrazione all'attività lavorativa, favorisce uno stato di equilibrio che ci permette più facilmente di realizzare i nostri scopi. Occorre focalizzarci su Dio che abita in noi e non sul problema. Sulle possibità, nel momento stesso in cui proviamo un senso di impossibilità: non sulla porta chiusa ma sulle porte aperte che sempre vi sono in qualsiasi situazione.

Sede: incontro su meet google mercoledì 26 ottobre 2022 ore 21.00 - 22.30

youtube.com/watch?v=4KTx7vUivio&t=131s

 

21/09/2022 - 21/09/2022


Rumi e la Legge spirituale della Non-ingerenza

Il rispetto della propria e della altrui libertà


L'anima è una parte individualizzata di Dio. Possiede libero arbitrio, opinioni, immaginazione creativa, intelligenza, e immortalità. Durante la sua permanenza sulla terra affronta una serie di test che le permettono di esercitare queste qualità al loro massimo livello. In tal modo evolve e si riconosce. Ciò le permette di avanzare ogni giorno di più verso mete sempre più grandi. La legge spirituale della Non ingerenza dice che occorre assumersi le proprie responsabilità e non intromettersi nelle questioni di un'altra anima, cercando di condizionarla. Neppure il Maestro interiore, la Luce di Dio nel nostro cuore, interviene se noi non glielo chiediamo. Accettando la propria responsabilità l'anima impara come collegarsi con la Fonte della vita e come ricevere ciò che le serve per realizzare lo scopo della propria incarnazione, il proprio sogno divino. E' una grande sfida ma insieme una straordinaria possibilità. Prima lo scopriamo prima apprezziamo il dono della vita ed impariamo a gioirne in ogni istante.

Sede: qui sotto potete trovare il link You Tube della sintesi della registrazione audio dell'incontro.

https://youtu.be/QIv7usFTNfU

 

25/05/2022 - 25/05/2022


Rumi e la Legge dell'Economia

Come usare le nostre risorse al meglio


Siamo in un universo di abbondanza. Osservando la natura vediamo una straordinaria varietà di forme e colori tra gli esseri viventi. Tutto ciò che vive e respira assume costantemente le forme più svariate. La natura non spreca nulla. Tutto è regolato dalle legge dell'economia: Il minore sforzo per il massimo del risultato. Vivere in armonia con tale principio ci allinea alle leggi che regolano l'universo e quindi all'amore divino. La principale legge spirituale è la seguente: l'anima esiste perché Dio l'ama. La legge dell'economia ha che fare con la legge dell'amore e con la legge del Karma: ogni nostro pensiero purifica o inquina il corpo. il nostro compito è spiritualizzare la materia, permettendo allo Spirito divino di attraversarci e di guidarci all'uso consapevole delle nostre risorse.

Sede: sulla piattaforma meet.google, dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Chi desidera ricevere il link può scrivere a : info@misticasufi.org

youtube.com/watch?v=m1y88tXAVzM

 

13/04/2022 - 13/04/2022


Rumi e la Legge della Discriminazione

Come sviluppare la capacità di fare le scelte giuste


Imparare a fare le scelte giuste, l'abilità di unire l'amore alla prudenza, l'entusiasmo all'ascolto della Voce del silenzio nel cuore, il desiderio di realizzare i propri scopi e nel contempo la capacità di farsi canali e strumenti del Divino, la capacità di agire senza agire, di lasciar fare all'anima, di danzare al ritmo della corrente sonora, di trasformare il lavoro in piacere ... la capacità di amare senza attaccamento, di diventare fontana anziché essere spugna, di riconoscere le azioni che contribuiscono alla crescita da quelle che sono una perdita di tempo... L'abilità di intercettare la volontà divina...tutto questo ed altro ancora ha a che fare con la Legge spirituale della discriminazione. Per chi vorrà ci incontriamo il 13 aprile! una felice giornata .

Sede: su meet.google

youtube.com/watch?v=QIv7usFTNfU&t=182s

 

04/04/2022 - 04/04/2022


Ogni cosa che vuoi già sei. Intervista di Luigi Carotenuto della rivista letteraria L'Estroverso a Giuliana Colella

I temi principali del libro 'Rumi Dialogo con l'Universo'


L'universo è dentro di noi. Ogni cosa che immaginiamo o che pensiamo indica qualcosa che è già accaduta da qualche altra parte negli universi paralleli. Il pensarlo, il visualizzarlo o semplicemente immaginarlo fa si che si renda manifesto. Vi è una relazione tra il dentro e il fuori. L'invisibile abita il visibile e lo crea. Tale creazione passa attraverso la nostra individualità di Anima, la quale ha il potere creativo in quanto Scintilla Divina.

Sede: 4 aprile 2022

youtube.com/watch?v=BC0lpdb5xL0

 

23/02/2022 - 23/02/2022


Rumi e la Legge del Distacco

La rinuncia alla paura è la chiave


Per salire una scala occorre staccare il piede dal gradino precedente e poggiarlo con sufficiente forza e determinazione sul successivo. Vi è però un momento di sospensione da attraversare, un momento di vuoto. Occorre accettare quel vuoto e lasciarsi andare ad esso con fiducia, sapendo che ci porterà presto nuove visioni che apriranno nuove possibilità. Se vogliamo qualcosa di nuovo nella vita occorre passare per strade nuove. Queste strade sono indicate dal Maestro interiore, la Luce di Dio nel cuore. Chiediamo la Sua guida, la Sua visione e avremo la possibilità di fare della nostra vita una esperienza ogni giorno più arricchente. Per fare questo occorre distaccarsi non soltanto dall'attaccamento alle cose materiali e all'amore per il mondo ma soprattutto dall'attaccamento alle nostre stesse opinioni di come dovrebbero essere o andare le cose. Occorre diffidare delle nostre opinioni e aprirci con fiducia all'ascolto della Voce interiore che ci sta mostrando una strada nuova. Il distacco è la chiave dell'evoluzione. Ricordiamoci che siamo esseri di transizione.

Sede: Sulla piattaforma meet google Mercoledì 23 febbraio 2022

youtube.com/watch?v=N-4qrIt-i70&t=190s

 

17/11/2021 - 17/11/2021


Rumi e la Legge dell'Equilibrio

Come percorrere il sottile sentiero della via di mezzo


La nostra personalità è dominata dagli opposti. Per ogni aspetto positivo abbiamo da qualche parte un corrispettivo negativo e viceversa . Nell’Anima invece i due opposti si fondono. Per camminare sul sentiero sottile dove gli opposti si uniscono occorre collegarsi con Essa e rimanere aperti alla più alta Energia spirituale. Un modo per farlo è cantare HU e dialogare con il Maestro interiore.

Sede: sulla piattaforma meet google per potersi connettere scrivere a info@misticasufi.org

 

27/10/2021 - 27/10/2021


Rumi e la Legge della Consapevolezza

L'Universo è dentro te. Ciò che pensi già sei.


Quello che noi siamo oggi il risultato di quello che abbiamo pensato nel passato. Noi oggi raccogliamo la manifestazione dei nostri pensieri del passato. L'Anima crea i suoi mondi attraverso l'immaginazione creativa che si esplica attraverso il pensiero. Ciò che pensiamo purifica o inquina il corpo e i nostri corpi sottili. E' importante essere consapevoli che possiamo essere gli artefici del nostro destino e della nostra felicità o essere invece i peggiori nemici di noi stessi. Allineare i nostri pensieri con il nostro più alto ideale ci porta con il tempo alla realizzazione di ciò che amiamo e scopriamo così facendo un amore ogni giorno più grande e una più grande felicità.

Sede: sul web ore 21.00-22.30 per informazioni scrivere a info@misicasufi.org

 

04/08/2021 - 04/08/2021


Rumi e la Legge del Karma

Siamo responsabili di qualsiasi cosa facciamo.


La legge del Karma è una delle più importanti leggi dell'Universo. Tutto quello che ci accade è perfetto. E' giusto. Ci riguarda in prima persona, dipende da ciò che la nostra anima ha fatto in questa incarnazione o nelle vite precedenti. Ciò che ci accade e che ci fa tanto soffrire - perché spesso è la cosa che temiamo di più - ci porta un dono, l'opportunità di vedere ciò che non vediamo di noi stessi, per poterlo poi lasciar andare nella Luce divina e liberarcene. Il Karma è amore di Dio in azione. Senza il Karma noi non potremmo evolvere e scoprire ciò che veramente siamo e cosa siamo venuti a fare in questo mondo. Se noi riusciamo a comprendere questo siamo in grado di riconosce l'amore di Dio per l'anima, e aprire il nostro cuore per riceverlo. Ciò che esso ci porta è al di là della nostra capacità di comprendere con la mente razionale ma il nostro cuore lo riconosce perché sperimenta un livello di libertà e amore mai conosciuto prima. Ringraziare per ciò che ci fa soffrire ci apre alla comprensione e alla scoperta del modo per affrontarlo, risolverlo e superarlo, guadagnandoci uno spazio più ampio di libertà e di felicità.

Sede: Sul web sulla piattaforma Meet.google mercoledì 4 agosto dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Chi desidera partecipare invii una e mail a info@misticasufi.org

 

16/06/2021 - 16/06/2021


Satsang di domande e risposte su Rumi e le sette Leggi Spirituali trattate

Stiamo insieme amici e non ci addormentiamo. La Nostra amicizia è fatta dall'essere svegli. Rumi


Un'occasione per condividere esperienze, domande e riflessioni sulle Sette Leggi Spirituali trattate e su come si manifestino nella nostra vita. Vivere in armonia con esse ci permette di sperimentare una connessione con il Tutto, ogni giorno più profonda. Scopriamo che l'Universo risponde in modo individuale, offrendoci l'opportunità di riconoscere con più chiarezza il nostro sentiero evolutivo.

Sede: Sulla piattaforma Meet.google ore 21.00-22.30

 

05/05/2021 - 05/05/2021


Rumi e la Legge spirituale dell'Unità

Come conoscere la soluzione di un problema nel momento stesso in cui si presenta.


Quando ci troviamo di fronte ad un problema insolubile vi è un modo per superare l'impasse. Occorre innanzitutto entrare nel pensiero dell'Unità del Tutto e osservare la situazione dall'alto, in modo distaccato e impersonale. Poi è necessario osservare la direzione che il problema ci sta indicando, pensando dalla fine. Chiediamoci: cosa devo capire da tutto questo? per quale motivo tale evento mi si è presentato? che cosa la mia Anima mi sta mostrando attraverso esso che io ancora non vedo di me? in che modo posso trasformare questa situazione da un ostacolo insormontabile a un trampolino di lancio per un più alto livello di coscienza e di libertà? In questo incontro cercheremo di comprendere come utilizzare le difficoltà per evolvere e trasformare il dolore in felicità , la paura in amore, la costrizione in libertà.

Sede: Mercoledì 5 maggio, sulla piattaforma Meet.google, dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Occorre richiedere il link a info@misticasufi.org

 

24/03/2021 - 24/03/2021


Rumi e la Legge spirituale dei Facsimili

Ciò che ci accade nella vita dipende dalle nostre immagini mentali


Come i sentieri solcati dai pastori si trasformano nei millenni in grandi vie di comunicazione, così la ripetizione di certe forme pensiero creano nella nostra mente dei condizionamenti attraverso i quali filtriamo la realtà. Sono immagini mentali, flussi morti di energia che ci imprigionano, condizionandoci e limitando la nostra capacità di scelta. Sono immagini che sono state introdotte nella nostra mente, spesso in modo coercitivo e inconsapevole, dai condizionamenti sociali e educativi, altre volte da noi stessi. Nel loro insieme costituiscono le nostre memorie karmiche, una sorta di coazione a ripetere. Per vivere pienamente occorre riconoscerle e eliminarle, e allenare la nostra mente alla corretta immaginazione. Questo è possibile farlo con l'aiuto del Maestro interiore.

Sede: sulla piattaforma meet.google.
mercoledì 24 Marzo 2021 ore 21.00-22.30.
Per prenotarsi scrivere a info@misticasufi.org

Cerca l'uomo che siede con Dio e siediti con Lui.

Rumi

 

24/02/2021 - 24/02/2021


Rumi e la Legge degli Atteggiamenti o degli Stati d'essere

L'immaginazione domina la volontà nell'universo fisico. Ogni pensiero si manifesta in una condizione futura.


Come pensi così accade. L'universo che ci circonda, non essendo separato da noi stessi a livello dell'Anima, risponde ai nostri pensieri, consci e inconsci. Quando scattiamo una fotografia, per esempio quella di un albero, non ci meravigliamo di vedere poi la stessa immagine riprodotta sulla carta stampata. Nello stesso modo funziona l'Universo. Pertanto tutto quello che è presente nella nostra vita lo abbiamo creato noi o lo stiamo creando attraverso il nostro pensiero. E' necessario assumersi la responsabilità per ogni cosa che ci accade, in quanto essa è la proiezione di ciò che immaginiamo. Imparare ad allenare la nostra mente a creare consapevolmente situazioni in sintonia con la nostra anima, cioè con ciò a cui essa più profondamente aspira, e ciò lo riconosciamo dal fatto che il solo immaginarlo ci rende felici, è un grande passo avanti nel processo evolutivo di auto-realizzazione della coscienza del Sé, e un grande passo avanti nella capacità di esercitare il libero arbitrio. Occorre individuare i nostri pensieri limitanti e rilasciarli, ascoltando la Voce del Maestro Interiore, la Luce divina nel cuore, che ci indica la strada e ci dà il coraggio necessario per percorrerla. Per fare questo è necessario arrendersi, accettare di non sapere nulla, e di non poter fare nulla senza il Suo aiuto. Egli ci mostra la strada e ci invita ad essere felici, ad essere noi stessi, a semplicemente essere.

Sede: Piattaforma meet.google. Per prenotarsi scrivere a www.misticasufi.org

 

16/12/2020 - 16/12/2020


Rumi e la Legge delle Vibrazioni

come le lunghezze d’onda, gli influssi dei pianeti, delle stelle, dei corpi celesti, della musica, del suono, del colore e delle armoniche influenzano l’anima e il corpo.


La materia è energia. L'energia è vibrazione. Lo Spirito è una vibrazione di Luce e Suono. La nostra stessa vita è una grande lunghezza d'onda. La musica e l'elettricità sono lunghezze d'onda, così come ogni particella del mondo fisico. Le vibrazioni influenzano sia l'anima sia il corpo. I nostri stessi pensieri sono lunghezze d'onda che modificano la realtà circostante perché non vi è separazione tra la realtà osservata e colui che osserva. Come pensi così accade. L'anima, essendo costituita di Luce e Suono, utilizza le lunghezze d'onda della Luce e del Suono per viaggiare nei mondi interiori, negli universi paralleli.

'Lo spirito è nascosto.
Il mondo fenomenico è visibile,
le nostre forme sono onde di quell'oceano.'

Rumi, tr. in Mandel Khan, Rumi. Mathnawi, Vol. 1, p.152

Sede: Sulla piattaforma Meet.google . Mercoledì 16 dicembre, ore 21.00-23.00.

 

18/11/2020 - 18/11/2020


Rumi e la Legge di Polarità

Negli universi inferiori niente esiste se non in relazione al suo opposto


Le cose nascoste sono rese manifeste dai loro contrari.
Dato che Dio non ha opposto Egli è nascosto.

Rumi da 'Rumi Dialogo con l'Universo' p. 119.

Il suo amico disse: 'Vieni tu che sei interamente me stesso, e non differente come la rosa e la spina del giardino.' .... Che i piedi siano due o quattro, attraversano una strada sola, così come le forbici doppie fanno un solo taglio. Guarda quei due lavandai; apparentemente c'è una differenza tra di loro: uno ha la sua veste nell'acqua, mentre il suo compagno le strizza. E di nuovo il primo bagna le vesti asciutte: è come se maliziosamente contrastasse il suo compagno; tuttavia quei due opposti che sembra si contrastino hanno lo stesso intento e sono concordi nel loro lavoro.

Rumi, tr. in G. Mandel Khan, Rumi. Mathnawi, vol. 1 p. 135

Sede: sulla piattaforma Meet.google
ore 21.30-23.00

 

14/10/2020 - 14/10/2020


Rumi e la Legge dell'Anima

L'anima è la manifestazione individuale di Dio.


Sei nato tra i figli della creazione di Dio,
ma hai fissato lo sguardo troppo in basso. Come potresti essere felice?
Vieni, torna alla radice della radice del tuo Sé.
Sei un talismano che protegge un tesoro,
ma sei anche la miniera.
Apri i tuoi occhi chiusi e vieni alla radice della radice del tuo Sé.

Rumi tr. K.E. Helminski da 'L'amore è uno straniero', ed. Astrolabio, p.26.

Sede: Sulla piattaforma Meet.google. Per partecipare inviare una richiesta a info@gmail.com

 

16/09/2020 - 16/09/2020


Rumi e la Legge di Causalità

Il potere dello Spirito Divino pervade ogni cosa



Tu sei anima, l'universo,
e quello che anima l'universo
Io vivo e lavoro dentro te.
E parlo
attraverso ciò che è rimasto dalle rovine del precedente sé.

Rumi
da Rumi Dialogo con l'Universo p.161

Sede: Sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, scaricare il programma e richiedere l'ID e la password per accedere all'incontro al seguente indirizzo e mail:
info@misticasufi.org

 

05/05/2020 - 05/05/2020


La più rara essenza della rosa si trova nella corona. Rumi

Torniamo al centro di noi stessi!


foto di Giuliana Colella.

In attesa di poter organizzare nuovi eventi andiamo interiormente al centro di noi stessi: là si trova qualcosa di inimmaginabile! E' così a portata di mano che pochi ci pensano .... ma è la fonte di ogni nostra risorsa.

Io sono la rosa dell'eternità.
Non fatta d'acqua o di fuoco.
Non di vento vagabondo
e nemmeno di terra.
Non sono Shams di Tabriz,
ma luce dentro la sua luce.

Io sono sempre con te significa che,
quando cerchi Dio , Dio è nello sguardo dei tuoi occhi,
nel pensiero della ricerca ,
più vicino a te di te stesso
o delle cose che ti sono accadute.
Non c'è alcun bisogno di andare fuori.
Sii neve che si scioglie.
Lava te stesso da te stesso.
Un bianco fiore cresce nella calma.
Lascia che la tua lingua diventi quel fiore

Sede: Nel centro del nostro cuore.

I versi di cui sopra sono tratti dal libro di C. Bark -Rumi Bridge to the Soul- Harper One, p.35 e pp.16-17. tradotti dall'autrice nel suo -Rumi Dialogo con l'Universo- .pp.177178

 

18/03/2019 - 18/03/2019


Laboratorio di poesia e presentazione del libro

Musica canto danza e poesia con i bambini e incontro dibattito con i genitori


All'interno del complesso scolastico Gianni Rodari un'interessante esperimento di condivisione e ascolto della musca sufi, della danza Samà, della poesia di Rumi e del Canto HU, con la collaborazione della danzatrice persiana Katayoun Byouki, condotto da Giuliana Colella, coadiuvate dalle insegnanti Daniela Cavola, e Francesca Fornari, ispiratrici del progetto.

Sede: Istituto comprensivo Gianni Rodari - Via Niobe 52, 0018 Roma

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

07/01/2018 - 07/01/2018


La Via dei Sufi - La Via del Cuore

Seminario condotto da SHUNYAM VIDHI BOGDANOVSKA


Un'occasione per immergersi nelle danze e nelle musiche sufi, intrecciate con i versi di grandi poeti persiani, per comprendere il linguaggio del cuore e le verità universali dell'umanità che resistono alla prova del tempo.

Siamo nati con la bontà e la fiducia. Siamo nati con gli ideali e sogni. Siamo nati con le ali...Impariamo ad usarli e voliamo. Rumi.

Quando realizzerai il mistero dell‘Unione con il Divino, saprai che non sei altro che Dio e che sei sempre stato e sempre sarai oltre ogni tempo e luogo. E allora comprenderai che tutte le azioni sono le Sue azioni, e la tua essenza è la Sua essenza, e tutti i tuoi attributi appartengono a Lui.

Nel corso dei secoli queste Arti continuano a risuonare attraverso le generazioni indipendentemente dalle razze, confini etnici, religiosi o sociali. Il Sufismo è il cuore mistico di ogni religione. I dervisci esistono da quando esiste l'umanità. Il cammino dei Sufi è una Via dell'Amore, l’Amore è l‘essenza di Dio. Il cuore è il centro attraverso il quale ci colleghiamo col Divino, allo spazio infinito dell'Esistenza. AMORE significa vedere il bene e il bello in ogni cosa, in ogni persona che si incontra, imparare da tutti e da tutto, riconoscere i doni Divini, la Sua generosità, essere grati per tutto. L'insegnamento Sufi è la trasmissione da cuore a cuore di una tradizione di saggezza mistica millenaria che ricerca la vicinanza con il Divino. L'Amore è contagioso ed è per questo che i Sufi girano il mondo. Raccontano e cantano che Dio è Amore e che è possibile farsi abbracciare da questo Amore. Musica, danza, poesia, preghiera, sono i mezzi usati dai Sufi per stabilire una connessione mistica invisibile.
Le tecniche di respirazione e centratura, meditazione e rilassamento che Vidhi propone durante il seminario, appartengono alle tradizioni antiche, ma allo stesso tempo si adattano perfettamente ai nostri tempi. Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole, queste pratiche ci aiutano a rilasciare tensioni e stress, permettendo all'energia del cuore di fluire libera e rinnovata. Il cuore pieno di gioia ci guida in uno spazio di consapevolezza e ci dona tanta energia per vivere la nostra vita con più dedizione e amore

SHUNYAM BOGDANOVSKA - coreografa, danzatrice, compositrice, musicista. Comincia a studiare la musica classica e danza dall'età di 6 anni, si diploma al pianoforte al Conservatorio. Il suo ardente desiderio di conoscere le musiche e danze autentiche la porta in Asia, Africa, in tutta l'India, dove studia e sperimenta suonando e danzando con artisti di tutto il mondo, nei deserti del Rajastan, nelle montagne dell'Himalaya, nei Templi Sacri del Karnataka in India, nei quartieri gypsy di Istanbul in Turchia, con i sufi in Egitto e con ritmi di flamenco a Madrid.

1995 Vidhi incontra il < Spirituale Osho e passa alcuni anni nella comune internazionale in India dove studia meditazione, yoga, musicoterapia, reiki, tecniche degli antichi sciamani, conduce ricerche antropologiche sulla musica e la danza.

Il suo amore per la danza porta Vidhi ad esplorare differenti forme di danze come Danza Orientale, Danze Gypsy e Tribali, Danze Sacre, Sufi Whirling e Danze di Gurdjieff. Si perfeziona con gli studi di percussioni arabe e indiane, sviluppando il suo unico inconfondibile approccio con i cimbali, che utilizza come strumento musicale di percussione da solista. Le sue performance vengono apprezzate ed applaudite sia in Oriente che in Occidente, dimostrando che il linguaggio del ritmo, della musica e della danza è universale, senza frontiere.

Partecipa a diversi festival nel mondo ed insegna le Danze Orientali nel quale raggruppa esperienze di Danze Multietniche, elaborando nuove forme artistiche nel rispetto delle culture tradizionali. Le sue danze e le sue musiche uniscono la ricerca di tanti stili e tradizioni che portano alla profonda conoscenza lungo il sentiero Universale della Musica e della Danza.

Dopo tanti anni di ricerca sulle musiche e danze fiorite nelle antiche civiltà sulla mitica Via della Seta, nel 2009 Vidhi in collaborazione con Gaspare Anand Dagar Barone, architetto e scenografo cinematografico, crea un progetto Silk Road Projects - Progetti della Via della Seta, il festival internazionale che unisce artisti da tutto il mondo dalla Cina all’Andalusia.

Sede: Casa di Rumi, Viale delle Medaglie d'Oro 167/A Roma, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3471176747

 

29/10/2017 - 29/10/2017


Viaggio nei quattro elementi con le campane di cristallo

workshops di Davide Ancona Prete - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI


Viaggio nei 4 Elementi con le Campane di Cristallo: alchimia di suoni, profumi e colori per fare della tua vita un Opera d’Arte Domenica 29 ottobre Domenica 3 dicembre Domenica 11 febbraio Domenica 15 aprile Dalle 10.00 alle 18.00 presso la casa di Rumi via delle medaglie d’oro 167 Roma (fermata Cipro) Un percorso di 4 incontri dove entrerai in contatto con l’Energia dei 4 elementi che secondo le tradizioni antiche costituiscono tutta la materia vivente; Ogni elemento rappresenta un principio della realtà dell’ambiente in cui vivi ma anche della tua interiorità. Prendendo coscienza dell’energia di ogni elemento: terra- acqua- fuoco- aria- -potrai sviluppare tutto il potenziale ad essi connesso e rimuovere eventuali blocchi che impediscono all’energia di fluire liberamente in te ristabilendo uno stato di benessere e armonia psicofisico. in questo lavoro assieme saremo guidati dai messaggi delle guide spirituali e ispirati dalla loro voce interiormente collegandoci con l’universo. Per fare questo utilizzerò diverse tecniche ed esercizi tratti da svariate tradizioni culturali e dai numerosi percorsi da me esplorati in questi anni: meditazione, yoga, pranayama, rebirthing, art-terapy, campane di cristallo, astrologia, auto massaggio, ecc. ogni lezione si svolgerà al mattino dalle 10.00 alle 18.00 con una pausa pranzo di 1 ora dalle 13 alle 14.00 dove chi vuole potrà condividere il cibo che ha preparato con amore esclusivamente vegetariano. Potremo mediante il colore strutturare la nostra opera d’arte e prendere contatto con l’elemento designato da esplorare e attraverso il suono farlo vibrare dentro d noi risvegliandone l’essenza; questa operazione aiutera a sciogliere quei nodi che bloccano la nostra vita in determinati settori generando maggiore consapevolezza e felicità e connessione con l’Universo. Sono consigliati abiti comodi per fare ginnastica ed esercizi, un taccuino per gli appunti. Per info e prenotazioni: Giuliana 347/1176747 entro il 25 ottobre Email: giulieck@gmail.com Davide Ancona Prete Naturopata, Reiki Master, Massaggiatore Shiatsu e Ayurveda, Arte-terapeuta, Yoga teacher, Medium, esperto in: tecniche di riequilibrio energetico, Pranoterapia, Astrologia, Channeling e Lettura sensitiva dell'Aura, discipline olistiche per lo sviluppo e il benessere interiore, fondatore del metodo la Theriaka, musicoterapia e tecniche di armonizzazione mediante il suono delle Campane di Cristallo, ricercatore spirituale tiene conferenze e seminari in tutta Italia. Web site: HYPERLINK

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Viale delle Medaglie d'oro 167A Roma - ore 10.00-18.00

 

28/05/2017 - 28/05/2017


Come scoprire i propri talenti


Per poter evolvere è necessario scoprire come poter essere i creatori del nostro mondo. Per fare ciò è necessario scoprire le qualità che già abbiamo ma che non sappiamo di avere, portarle in manifestazione ed utiizzarle per realizzare lo scopo per il quale ci siamo incarnati. Vi sono però conflitti inconsci e resistenza che creano blocchi a volte insormontabili. Ognuno di noi può fare molto per la propria evoluzione, e per aumentare la propria capacità di amare e la propria felicità ma occorre conoscere ciò che può aiutare e quali sono gli ostacoli e come rimuoverli. Domenica 28 maggio all'interno di questo incontro dibattito da me condotto il dr. Ciro Aurigemma, psicologo olistico, presenterà alcuni metodi per individuarli e rimuoverli attraverso rapidi test energetici. In seguito sarnno organizzati workshop e seminari su questo argomento, fondamentale per lo sviluppo della persona, l'aumento della fiducia in se stessi e nelle proprie innate capacità.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Viale delle Medaglie d'oro 167 a , Roma , Ore 18.00-20.00. Contributo di partecipazione: 5 euro.

 

21/05/2017 - 21/05/2017


Voci e Suoni dai mondi invisibili

Concerto e meditazione guidata con le campane di cristallo di Davide Ancona Prete


Una profonda e toccante esperienza spirituale che favorisce il contatto con le dimensioni invisibili degli universi paralleli per espandere il nostro stato di coscienza.
Portare un tappetino ed una coperta
contributo di partecipazione 25 euro
prenotare telefonando a Giuliana 3471176747
o inviando una e mail a giulieck@gmail.com entro il 24 maggio 2107

Sede: Casa di Rumi Viale delle Medaglie d'oro 167/A Roma

 

30/04/2017 - 30/04/2017


Si prega di scorrere la pagina fino in fondo . Grazie.


Sede:

 

23/04/2017 - 23/04/2017


il potere terapeutico del suono

incontro esperienziale con Davide Ancona Prete e Giuliana Colella


Ci sono molte cose che possiamo fare per aumentare il livello della nostra felicità. Tra queste una delle più efficaci è curare il nostro rapporto con il Suono. Noi siamo onde elettromagnetiche, esseri di Luce e Suono. Per la legge della risonanza, i suoni di vibrazioni alte innalzano le nostre producendo una trasformazione temporanea del nostro stato di coscienza che ci permette di sperimentare una visione molto più ampia della realtà che ci circonda aprendoci a possibilità prima sconosciute.

Sede: Casa di Rumi - Viale delle Medaglie d'Oro 167/A , Roma - ore 18.00 - 20.00.

 

02/04/2017 - 02/04/2017


Presentazione del libro Il Mondo di D'aria

di Daria Blundetto


“Dopo un'esperienza di premorte vissuta all'età di due anni, mi sono ritrovata a vivere in una dimensione di ipersensibilità e di dissociazione verso l'esterno, sviluppando quei sintomi tipici della sindrome autistica...”.

Così prende avvio questo testo didattico auto-biografico, nel quale l'autrice racconta la sua esperienza autistica, le vicende vissute in stato dissociato di coscienza e il processo di guarigione. Nella seconda parte del libro, la scrittrice espone nel dettaglio l'ipersensibilità e la sensitività che la caratterizzano, con particolare riferimento agli stati meditativi di preghiera, alle cure olistiche ed al lavoro con le energie sottili. Nel corso dell’evento vi sarà uno spazio per condivisioni e per domande attinenti al tema, cui Daria sarà ben lieta di rispondere, offrendo un punto di vista privilegiato e di rara competenza. Daria Blundetto nata a Milano nel 1974, vive e lavora a Torino come educatrice professionale nel settore del disagio infantile, giovanile e familiare. Si interessa da anni al perseguimento del benessere psicofisico, emozionale e spirituale attraverso pratiche, cure e trattamenti di tipo olistico e fitoterapico.

E' operatrice di trattamenti cranio-sacrali.

E' gradita la prenotazione inviando un sms al seguente numero: 328.2366153

Sede: Casa Di Rumi Viale delle Medaglie d'oro 164 Roma ingresso libero

 

23/03/2017 - 23/03/2017


L'amore svelato · Organizzato da Incontro con l'Amato

presentazione degli incontri tenuti dal Dr. Francesco Sarli


Si tratta di un Laboratorio esperienziale, articolato in alcuni incontri della durata di 1h30’, che si terranno il giovedì, nell’ambito del progetto “Incontro con l’Amato”, attivo dal mese di settembre 2016. Hai mai percepito una qualità di amore che ti facesse dire: “Ecco, è proprio Lui ciò che sento… quel tipo di Amore che non muterà mai! Sento che ciò che sto provando ora, avrà la stessa espressione e la stessa espansione anche fra dieci, trenta, o che dico….fra mille anni” ? E dopo venti anni trascorsi con il tuo partner, hai potuto riscontrare il fatto di non esserti sbagliata o sbagliato, perché ciò che provavi allora lo hai percepito inalterato anche a distanza di così tanto tempo! Penserai che ciò non sia possibile…che sia solo illusorio pensare che quella esaltante sensazione di felicità provata nel corso di un innamoramento, non possa scemare, dopo pochi anni, se non addirittura una manciata di mesi, nella disillusione delle aspettative mancate, nella noia della routine, o peggio, come spesso accade, in reciproche dolorose accuse. Il Laboratorio cui ti proponiamo di partecipare ti consentirà di verificare la tua qualità d’amore e di individuare una strada per evitare quelle strategie di auto-boicottaggio che, inconsapevolmente, si mettono in atto all’interno di una relazione.Scoprirai, inoltre, come sia possibile andare oltre l’idea romantica e idealizzata dell’amore, per contattarne la sua dimensione più reale ed oggettiva. Ti verranno forniti strumenti in grado di aiutarti a sentire, sin dal primo istante, la qualità delle relazioni che vorresti intraprendere, predisponendoti a sperimentare di persona l’armonia del libero fluire…perché, in fondo, tutto ciò cui l’essere umano realmente aspira è… l’amare e l’essere amato! INCONTRO AD OFFERTA LIBERA

Sede: Casa di Rumi Viale delle Medaglie d'Oro 164 /A Roma

 

26/02/2017 - 31/12/2017


Programma delle attività della Casa di Rumi per l'anno 2017

Elenco degli incontri, dei corsi e dei seminari.


Foto di Lafor Mica

C'è un altro all’interno, grazie al quale questi occhi sfavillano. (Rumi)

Noi siamo anima, un essere spirituale che compie qui sulla terra un’esperienza umana. Come tale siamo creati a immagine e somiglianza di Dio. L’anima ha il dono dell’immaginazione creativa attraverso la quale crea i suoi mondi. Essa è responsabile di qualunque cosa accada nella vita. Da qui la necessità di conoscere lo sconosciuto che ci abita. Ognuno di noi viene al mondo con un bagaglio karmico, ma quello che ne facciamo dal quel momento in poi, dipende dalle scelte personali, dettate dallo sforzo e dalle energie che mettiamo in campo per evolverci.

Il Programma del 2017 ha lo scopo di fornire strumenti per favorire il processo di individuazione del Sé, attraverso lo sviluppo delle proprie capacità creative e dell’amore; e per individuarne e rimuovere gli ostacoli.

Incontri tenuti da Giuliana Colella

1.Tu sei un universo in una goccia di rugiada.
Come scoprire le qualità che abbiamo ma che non sappiamo di avere. 26/02/2017

2.Se si continua a bussare la felicità rivela il suo volto ridente.
Chiedendo potremmo scoprire che è possibile ricevere delle risposte che ci aprono orizzonti più vasti e ci mettono in grado di fare un passo verso la felicità.RINVIATO a data da destinarsi.

3.La verità è la capacità di essere felici.
Quando facciamo un passo verso la nostra essenza, ci sentiamo felici perché la verità è dentro di noi. E’ l’illusione a procurare il dolore. Il dolore è appunto necessario per scoprirla.
Serata di esperienza meditativa con la partecipazione di Davide Ancona Prete che suonerà le campane di cristallo ed altri strumenti e di Yousof Najafi al pianoforte 23/04/2017

4. L’amore è il ponte tra te e ogni cosa.
La vibrazione dell’amore scioglie ogni tipo di conflitto e di ostacolo. Il punto è come fare per connettersi con essa. L’amore è ciò che tiene insieme l’universo. E’ la realtà ultima di ogni cosa.

5. Ciò che tu sei grida così forte che non sento quello che dici.
Le vibrazioni delle energie che emaniamo producono degli effetti tangibili sulla realtà esterna e sugli altri al di là dell’immagine che abbiamo di noi stessi.

6. Al di là del tempo e dello spazio c’è un vasto campo, come vorrei condurvi là….
Gli universi paralleli dei mondi interiori al di là della grande divisione.

7. Tutto quello che so è che so di non sapere.
Solo la consapevolezza dell’ignoranza permette di avanzare verso l’ignoto della conoscenza. Come superare l’attaccamento o l’identificazione con i nostri pensieri o credenze.

8. Chiedi di più, qualunque cosa vedi davanti a te, chiedi sempre di più…
Come superare il senso d’indegnità e il senso di colpa che ci inchiodano a terra e che non ci fanno realizzare la nostra vera natura.

9. Tu sei anima, universo, e ciò che anima l’universo
La fisica quantica spiega in modo evidente come siamo parte di un tutto e come siamo i co-creatori del tutto.

10. Gli Esseri di luce che siedono con Dio.
Ci sono fratelli maggiori che hanno già compiuto gran parte del cammino che possono aiutarci a percorrere il nostro. Essi non ci condizionano ma ci mostrano visioni più ampie. Percorrere il proprio sentiero vuol dire anche amare la conoscenza.

11. C’è una luna all’interno e quando la luna comincia a parlare ….
Come scoprire la porta interiore che ci collega ai mondi superiori.

12. La Voce del silenzio.
Tu sei anima, l'universo e ciò che anima l'universo. Per scoprire la voce di Dio occorre fare il silenzio dei pensieri e delle emozioni. Solo allora quella voce così flebile ma potente affiorerà come musica.

Le date degli incontri da maggio in poi verranno comunicate per e mail, due settimane prima.

Gli incontri si terranno la domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Quota di partecipazione 5 euro.

Chi desidera essere contattato lasci i suoi dati inviando una e mail qui sul sito o su Facebook
https://www.facebook.com/groups/rumidialogouniverso/?fref=ts https://www.facebook.com/giuliana.colella.1?fref=ts

Daria Blundetto, presenterà il suo libro intitolato “Mondo d’aria”
Domenica 2 aprile ore 18.00.

Altri incontri, seminari, corsi saranno tenuti da seguenti operatori:

Ciro Aurigemma, psicologo www.psicologociroaurigemma.it
Francesco Sarli, counseler www.counselingempirico.it
Davide Ancona Prete naturopata, artista, musicista, sensitivo esperto di dottrine olistiche www.artinaturali.it
Malihe Kianian, scultrice, pittrice, videomaker www.kianianart.com
Ghazal Azadmogadham musicista, artista , insegnante di daf
https://www.facebook.com/ghazal.azadmoghaddam?fref=ts

Date, temi e costi da concordare in base alle richieste.

Si informa che la Casa di Rumi ospita gli incontri di Eckankar (chiedi programma).

Sede: Casa Di Rumi Viale delle Medaglie d'oro 167/A Roma. Quota di partecipazione: 5 euro

 

26/02/2017 - 26/02/2017


Sei un universo in una goccia di rugiada - Rumi

Come scoprire le qualità che abbiamo ma che non sappiamo di avere.


Finalmente dopo una lunga pausa riprendono gli incontri alla Casa di Rumi: sieti tutti invitati, portate le vostre esperienze perché è un incontro dibattito, un' occasione di scambio e di condivisione. Presenteremo e sceglieremo insieme le attività per l'anno in corso, attività tutte volte ad abbandonare la mente per favorire la percezione del proprio Essere profondo.Come scoprire le qulità che abbiamo ma che non sappiamo di avere. Dentro di noi vi è un universo infinto, nel quale possiamo rintracciare le nostre peculiarità, le nostre caratteristiche profonde , le nostre qualità che si sono sviluppate nel corso delle incarnazioni precedenti di cui non siamo consapevoli. Abbiamo dei tesori all'interno: riconoscerli ed esprimerli ci porta felicità e ci permette di evolvere. Questo è il link che conduce a se stessi e che spesso viene dimenticato. Per questo motivo Rumi scrive :

Sede: Casa di Rumi - Via delle Medaglie d'Oro 167/A, Roma. Ore 18.00-20.00

 

21/12/2016 - 21/12/2016


VOCI E SUONI DAI MONDI INVISIBILI L'evento è stato rinviato a data da destinarsi

Meditazione con le Campane di Cristallo


L’associazione “Dhi Pa” in collaborazione con la “Casa di Rumi”

Programma della serata:
ore 19.00 arrivo- presentazione della serata- introduzione: la musica dei cristalli, connessione con il solstizio
ore 19.30. purificazione del campo energetico individuale e riarmonizzazione di gruppo-creazione del Mandala della Terra
ore 19.45 rito di attivazione del terzo occhio col diapason di cristallo- lettura sensitiva dell’aura e messaggi dalle Guide
ore 20.15 meditazione con le campane di cristallo – incontro con il Sole Bambino
0re 21.00 conclusione e saluti

per i partecipanti è necessario portare un tappetino da ginnastica e una coperta (18 Dicembre termine ultimo per iscriversi)

Sede: Casa di Rumi viale delle Medaglie d’Oro 167/A Roma

dalle 19.00 alle 21.00

quota scrizione: 25 euro

www.artinaturali.it

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

11/12/2016 - 11/12/2016


Maestro Interiore. Maestri esteriori

La Voce del Silenzio che abita il nostro cuore ci indica la strada verso la realizzazione, una strada individuale.


Sede: Centro culturale Casa di Rumi viale delle Medaglie d'oro 167/A, Roma. dalle ore 18.00 alle 20.00. ingresso a offerta libera

 

20/11/2016 - 20/11/2016


Anche gli animali sono anime

incontro tenuto da Giuliana Colella


Abbiamo iniziato come minerali. Siamo poi emersi nella vita della pianta e poi nello stato animale. Infine nell'essere umano, e sempre abbiamo dimenticato le nostre forme precedenti, eccetto all'inizio della primavera: quando, quasi per incanto, ricordiamo, essendo verde di nuovo. Il genere umano viene condotto lungo un corso evolutivo, attraverso questo migrare di intelligenze, e sebbene sembriamo essere addormentati, c'è all'interno di ognuno di noi una essenza risvegliante che dirige il sogno e ci fa scoprire la verità di ciò che veramente siamo.
Rumi da RUMI Dialogo con l'Universo p. 50

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, via delle Medaglie d'Oro 167, Roma.

Domenica 20 Novembre dalle 18:00 alle 20:00

 

12/11/2016 - 12/11/2016


dagli ostacoli interni al loro superamento: percorsi possibili

Seminario dello psicologo Dr. Ciro Aurigemma


Prendere coscienza di ciò che viviamo nell'inconscio e` indispensabile per la nostra evoluzione. Il seminario fornirà strumenti per identificare i propri conflitti interiori e mostrera` come sciogliere i blocchi energetici conseguenti, aprendo verso nuove possibilità.
Temi:
- Respirazione cosciente
- Test Kinesiologico
- Meditazione in onde theta
-Alimentazione

Costo: 50 Euro, incluso pranzo orientale vegeteriano
E` richiesta una prenotazione entro mercoledi` 9 novembre

Sede: CASA DI RUMI viale delle Medaglie d'Oro 167/A Roma

www.psicologociroaurigemma.it

www.psiconaturopatia.it

 

23/10/2016 - 23/10/2016


La Luce e il Suono : nutrimento per l'anima


La Luce e il Suono innalzano lo stato di coscienza poiché aumentano le vibrazini delle energie sottili dei nostri corpi: fisico, emotivo, causale, mentale ed eterico. Essi ci aiutano a sintonizzarci con l'Anima e con i livelli spirituali più alti dei nostri mondi interiori.
Workshop esperienziale a offerta libera condotto da Giuliana Colella

Sede:

 

15/10/2016 - 16/10/2016


umanità di luce

un viaggio mistico tra miti, leggende e realtà dei sufi e dei cristiani


INGRESSO LIBERO
Associazione Silenceart
Referente Ulrike Schneider/br>silenceartinfo@gmail.com
cell. 333 1399722

Sede: Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo
Ingresso via Ricasoli, 50

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

12/10/2016 - 12/10/2016


LA QUALITÁ DELL'AMORE

CICLO DI CONFERENZE GRATUITE


Hai la sensazione di aver amato troppo qualcuno o di dare più tu nelle relazioni di coppia? Ti sembra che i tuoi figli non contraccambino i tuoi sacrifici o la fiducia posta in loro? Sei spesso geloso o possessivo o ti trovi vicino qualcuno che lo è? Hai avuto un’infanzia apparentemente felice ma stai scoprendo di essere sempre più arrabbiato? Hai intorno a te persone che si dicono “ti amo” ma nei loro rapporti non riconosci l’amore? non ti senti visto o riconosciuto dal mondo che ti circonda?
Questi e molti altri segni manifestano la scarsa qualità d’amore, tua è la responsabilità di rendertene conto e invertire la rotta.

In quella occasione, Michel Hardy presenterà anche il percorso triennale di Evoluzione Personale e Counseling con Approccio Empirico che ha sede nelle diverse città sotto indicate. A sua conclusione, la Scuola prevede il diploma con l'iscrizione all'Albo FAIP Counseling.
Una serata aperta a tutti per poter conoscere il professore viennese permettendo così a chiunque di accedere alle nuove frontiere dell’Evoluzione Personale.

NON PERDERE L’OCCASIONE DI PARTECIPARE AL NOSTRO INCONTRO!

Per info e prenotazioni:
Mob.: 3282366153
E-mail: francesco.sarli@centrostudimichelhardy.it

mercoledì 12 ottobre 2016, ore 19:30

Sede: Casa di Rumi - V.le delle Medaglie d'Oro, n.167/A

http://www.centrostudimichelhardy.it/

 

02/10/2016 - 02/10/2016


la tua vita e` un terreno sacro

Funzione spirituale di Eckankar, l'esperienza della Luce e del Suono di Dio


Incontro condotto da Francesca Pasin

La terra è la classe dell'anima. Le esperienze quotidiane sono strettamente intrecciate con i principi spirituali per coloro che hanno l'intuizione spirituale più alta. Essi possono vedere che ogni esperienza è un'opportunità per l'anima per muoversi verso la Luce e il Suono, o per cadere indietro.

Sri Harold Klemp
da Wisdom of the heart
Book 1

Domenica 2 ottobre 2016
Ore 11:00 - 12:00
Ingresso a offerta libera

Sede: Casa di Rumi - V.le delle Medaglie d'Oro, n.167/A

http://www.eckankar.org/

http://www.eckankar.it/it/

 

29/09/2016 - 29/09/2016


Il Potere del Femminile

Incontro Gratuito


In un’epoca di smarrimento, in cui l’indipendenza femminile viene percepita sempre di più come minaccia da parte del maschio, la donna ha la possibilità di salvaguardarsi, attraverso il recupero dell’antica saggezza della propria stirpe. Solo intraprendendo un viaggio di riscoperta del proprio Codice Yin, ciascuna donna può comprendere le ragioni oggettive di ciò che la rende indifesa, sperimentando nuovi moti, sensazioni, pensieri ed azioni, che le consentiranno di sentirsi realmente libera!
Il Potere del Femminile è quello che le consente di sperimentare la vita nella sua pienezza e di recuperare la sua centralità!

La serata sarà condotta dal dott. Francesco Sarli, Referente della Scuola triennale di Evoluzione Personale e Counseling con Approccio Empirico (sede di Roma Urbe) e fornirà anche l'occasione di conoscere le opportunità non solo di crescita personale, ma anche professionali, offerte dalla scuola fondata dal Magister viennese Michael F. Hardy!

Giovedì, 29 September 2016, ore 19:30 - 21:00

Sede: Casa di Rumi - V.le delle Medaglie d'Oro, n.167/A

http://www.centrostudimichelhardy.it/

 

24/09/2016 - 24/09/2016


Modificare i programmi inconsci tramite la meditazione

Conferenza dello psicologo Dr. Ciro Aurigemma


Durante la meditazione si esprimentano pace ed armonia che spesso perdiamo di fronte alle sfide della vita. Vogliamo capire perché questo accade e come possiamo usare le varie forme di meditazione per ottenere dei cambiamenti più profondi e duraturi nell'inconscio.
presentazione del futuro Seminario sul tema del dr. Aurigemma, psicologo olistico.
offerta libera

Sede: CASA DI RUMI viale delle Medaglie d'Oro 167/A Roma

http://psicologociroaurigemma.it/

http://www.psiconaturopatia.it/

 

18/09/2016 - 18/09/2016


Come pensi così accade. Sii qualcuno che ti rende felice!

Workshop esperienzale condotto da Giuliana Colella


Tu sei anima, l'universo,
e quello che anima l'universo.
Io vivo e lavoro dentro te.
parlo attraverso ciò che è rimasto dalle rovine del precedente sé.

Rumi da Rumi Dialogo con l'Universo, pag. 161.

Rumi ci invita a prendere coscienza che Dio abita l'uomo e che la nostra anima, essenza di pura luce divina, ha il potere di creare i suoi mondi attraverso il pensiero.

Sede: Viale delle Medaglie d'oro 167 /A Roma. Domenica 18 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Ingresso a offerta libera. E' gradita una prenotazione.

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

08/09/2016 - 08/09/2016


IL CASO

A cura di Francesco Sarli, Referente della Scuola triennale di Evoluzione Personale e Counseling - Sede di Roma Urbe del Centro Studi Michel Hardy Informazioni su Incontro con l'Amato


Evento esperienziale GRATUITO di presentazione del Gruppo di Crescita Personale che si incontrerà una volta a settimana presso la Casa di Rumi!
Il rientro dalle ferie rappresenta un momento di passaggio non sempre facile, nel riprendere le normali attività quotidiane. Pensi che nella tua vita esista casualità o dentro di te, dietro le apparenze, percepisci un disegno ben definito, ma, al tempo stesso indecifrabile? Hai sentore delle ragioni oggettive per le quali stai vivendo la tua condizione attuale?
L’intento dell’incontro è quello di giocare insieme nell’individuare quello che non va in questo periodo della tua vita per reindirizzare al meglio le tue risorse nel nuovo anno lavorativo che va ad iniziare.
“Giocando” con degli strumenti di autoconoscenza potrai intraprendere un cammino di consapevolezza per essere “artefice” propositivo del tuo prossimo futuro!

Sede: Casa di Rumi - V.le delle Medaglie d'Oro, 167/A - Roma - dalle ore 19:30 alle ore 21:00.

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

08/09/2016 - 05/01/2017


Incontro con l'Amato

GRUPPO DI CRESCITA PERSONALE


La Casa di Rumi, organizza a partire dal mese di settembre il Gruppo di Crescita Personale “INCONTRO CON L’AMATO”, aperto a chiunque voglia esplorarsi in un ciclo di incontri esperienziali a tema, che si terrà ogni giovedì dalle ore 19:30 alle ore 21:00 a Roma, presso la Casa di Rumi in Viale delle Medaglie d’Oro, n.167/A.
Quale migliore occasione per affrontare la fatica e l’indolenza post-ferie, ripartendo dal rigenerante riposto estivo, per creare un fluido contatto con la realtà quotidiana?
Hai mai provato a tuffarti nel Sé? Hai mai immaginato quali inedite scoperte si potrebbero rivelare ai tuoi occhi, mettendoti in gioco empiricamente con te stesso e con gli altri?
“Incontro con l’Amato” è un ciclo di incontri tematici tutti esperienziali, in cui ogni tema verrà sviluppato nell’arco di due o più serate, al fine di potere espandere la propria consapevolezza, grazie allo strumento principe di cui siamo in possesso: il nostro corpo!
Le esperienze della durata di 1h 30’ saranno condotte dal dott. Francesco Sarli, Referente della Scuola triennale di Evoluzione Personale e Counseling con Approccio Empirico – Sede di Roma Urbe e verteranno sui seguenti temi:
1) Il Caso (serata introduttiva) – 08/09/2016
2) Il Respiro Consapevole (2 incontri) –15/09/2016 e 06/10/2016
3) La mappa del tesoro (2 incontri) – 13/10/2016 e 27/10/2016
4) Incontro con il bambino interiore (3 incontri) – 03/11/2016, 10/11/2016 e 17/11/2016
5) Muoversi nello spazio del cuore (2 incontri) – 01/12/2016 e 08/12/2016 6) Esperienza di Meditazione (2 incontri) – 15/12/2016 e 05/01/2017
7) Relazioni interpersonali senza maschere (3 incontri) – Date da stabilirsi
8) Danzare nel movimento dello Yin e dello Yang (4 incontri) – Date da stabilirsi
9) Meditazione dinamica (2 incontri) – Date da stabilirsi
10) Incontro con l’animale di potere (2 incontri) – Date da stabilirsi
11) Incontro con l’Amato (3 incontri) – Date da stabilirsi
12) Consultazione de “I King” (3 incontri) – Date da stabilirsi
13) Lo Spazio Sacro (2 incontri) – Date da stabilirsi
14) Esperienza Sufi (1 incontro) – Data da stabilirsi
Partecipando a “Incontro con l’Amato” ti concedi un’opportunità di entrare in contatto con uno spazio d’AMORE e di Apertura, non sempre accessibile nella routine quotidiana, in modo da affrontare le situazioni di ogni giorno, da un nuovo e diverso livello di osservazione.
Sperimenterai una serie di attività empiriche che coinvolgeranno il corpo e l’interiorità, così da prendere un primo contatto con i tuoi “copioni” e con le dinamiche emotive che puntualmente si presentano nelle tue relazioni, per comprendere come un percorso di scoperta personale ti consenta di individuare e portare in trasformazione quei temi che ti impediscono l’accesso alla serenità ed al tuo potenziale interiore

Grazie all’esperienza personale e professionale del conduttore, ti verrà offerta l’opportunità di conoscere i talenti non ancora svelati e di rivelare quali schemi autolimitanti condizionano il tuo esprimerti.

incontri sono modulati per soddisfare le esigenze di chi volesse sperimentare le singole tematiche. Condizioni vantaggiose vengono, tuttavia, riservate a chi vorrà intraprendere un percorso di crescita personale, partecipando all’intero ciclo di incontri.

percorso è rivolto:
a chi non ha un buon rapporto con il proprio corpo;
a chi si trova a proprio agio, ma vuole esplorare ulteriori potenzialità inespresse del proprio corpo;
a chi pensa di non essere mai all’altezza degli altri, perché ‘loro’ sono sempre migliori;
a chi non riesce mai a prendere le giuste decisioni;
a chi si ritiene sfortunato e in balia degli eventi;
a chi cerca uno spazio in cui potersi rilassare e prendersi cura di sé;
a coloro i quali sentono l’esigenza di accedere ad un più elevato livello del sentire.

Il metodo utilizzato, conosciuto come Approccio Empirico, è stato
dal noto Magister viennese Michel Hardy.
In definitiva…un’occasione rara per chi non è più disposto ad accontentarsi e desidera dare una svolta propositiva e rigenerante alla propria vita!
E’ consigliato un abbigliamento comodo.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, via delle Medaglie d'oro 167/a Roma
Per Info e prenotazioni: 3282366153 - eliosera@gmail.com

www.approccioempirico.it

www.centrostudimichelhardy.it

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

24/07/2016 - 24/07/2016


Amore saggezza comprensione: l'amore è il valore più alto. Con l'Amore puoi avere tutto.

La saggezza spirituale nelle relazioni


La saggezza spirituale di Rumi e Shams i Tabriz , proveniente dalle dimensioni più alte degli universi paralleli, ci aiuta a guarire le nostre ferite e a trovare la via per sanare le nostre relazioni. Non vi niente di più importante che riuscire ad amare le persone con le quali abbiamo avuto conflitti. E' una vittoria che porta libertà e coscienza ...è un passo in più sulla strada del ritorno a Casa. Niente è impossibile quando chiediamo aiuto per superare ciò che ci imprigiona e ci fa soffrire, ciò che indurisce il cuore e ci tiene prigionieri della ruota del karma.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, Via delle Medaglie d'oro 167 /A Roma . Ore 18.00 - 20.00. E' richiesta una prenotazione telefonando al 3471176747 o inviando un messaggio. Offerta libera.

 

30/06/2016 - 30/06/2016


Una serata di consultazione de I KING

a cura del Dott. Francesco Sarli


Durante gli anni passati viaggiando a dorso di cammello lungo quel complesso di vie carovaniere quale fu l'antica Via della seta, Rumi compì diverse esperienze e accumulò un ricco bagaglio di fonti taoiste, buddhiste, zoroastriane e indiane, da aggiungere naturalmente a quelle tratte dai suoi molti testi islamici... Tra queste un testo sicuramente importante e che Rumi con molta probabilità conosceva sono I KING, un mezzo attraverso il quale sperimentare come la realtà che ci appare di fronte sia lo specchio esatto della nostra condizione interna di quel preciso istante.

Sede: Centro Culturale Casa di Rumi, Via delle Medaglie d'oro 164/A, Roma - ore 19.30

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

26/06/2016 - 26/06/2016


Coincidenze e sincronicità: come l'universo ci parla.

Segni attraverso i quali instaurare un proprio dialogo interiore con l'Universo.


Rumi concepiva l'universo come un unico organismo vivente, animato da un fuoco interno che distribuisce in ogni creatura una scintilla del proprio potere. Secondo questa prospettiva, tutto ciò che accade ed esiste partecipa di un'unica realtà. Ogni cosa in esso è intimamente collegata. Così infatti egli scrive: 'Sono una particella nella luce del sole. Sono il disco del sole ... Sono la bruma del mattino e il respiro dellla sera. Il vento sulla cima di un frutteto. Albero, timone, timoniere e chiglia, sono anche la barriera corallina su cui le navi si incagliano. Sono una pianta con un pappagallo addestrato sui rami. Silenzio, pensiero e voce.'In questa prospettiva coincidenze e sincronicità sono segni attraverso i quali l'universo ci parla. Scopriamo come riconoscerle e utilizzarle per la nostra trasformazione.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Via delle Medaglie d'oro 167 A, Roma. Ore 18.00 - 20.00

 

22/05/2016 - 22/05/2016


I sogni:messaggi dell'Anima e chiavi verso i mondi interiori.

Sia la vita da svegli che la vita onirica sono un sogno. Entrambe ci portano informazioni necessarie alla nostra trasformazione.


I sogni sono per Rumi molto reali: essi ci mettono in contatto con l'ampia realtà del mondo ultrasensibile. Tramite i sogni possiamo ricevere profezie, guida nelle scelte quotidiane, guarigioni, ricordi di vite passate, imparare nuove capacità, intuizioni sulle nostre relazioni, ricevere messaggi da Dio e dallo Spirito divino che favoriscono il nostro processo evolutivo.

Sede: Centro Culturale Casa di Rumi, viale delle Medaglie d'oro 167 /A Roma. Ore 18.00 - 20.00. Offerta libera.

 

17/04/2016 - 17/04/2016


Karma e Reincarnazione La via della piena responsabilità

Rintracciare il passato dall'esame del presente incinta del futuro


Un'esperienza coinvolgente per scoprire come utilizzare creativamente le situazioni più difficili della nostra vita affinché diventino da blocking stones a stepping stones!!! Un evento per riconoscere il proprio prossimo passo evolutivo ...

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, via delle Medaglie d'oro 167 A Roma

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

10/04/2016 - 10/04/2016


Seminario di danza in cerchio di Hadi Habibnejad

Performance finale e apericena persiana


Una danza dell'amore e dello spirito , una meditazione dinamica per scoprire l'equilibrio, la presenza e il nostro centro in armonia con il moto degli astri e dell'universo. Per iscrizioni ed informazioni telefonare a Hadi Habibnejad 3279988965 o a Giuliana Colella 3471176747
Nome e gli ingredienti dell'apericena: Lubiapolo: Riso, fagiolini, carote, patate, zafferano persiano Mirzaghasemi: Melanzane, uovo, alio, sale Kukusabzi: Prezzemolo, coriandolo, aneto, erba cipollina Mastmusir: Yogurt, polvere di scalogna persiana, menta delle montagne persiane
dolce persiano

Sede: Centro culturale Casa di Rumi, Viale delle Medaglie d'oro 167/a, Roma

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

13/03/2016 - 13/03/2016


Non mi cercheresti se non mi avessi già trovato

seguendo il desiderio dell'anima scopriamo il nostro compito evolutivo


Questo incontro sarà un approfondimento del precedente: occorre usare molta immaginazione per intercettare le visioni dell'anima già presenti in noi fin da quando siamo nati. Esse si scoprono aprendoci a ciò che sentiamo possa renderci felici. Occorre credere che l'universo desideri attraverso noi realizzarle!

Sede: sede Casa di Rumi

 

28/02/2016 - 28/02/2016


L'Immaginazione: dono degli dei

Il potere dell'immaginazione creativa


L'anima è stata creata da Dio per amore. Essa è costituita della stessa sostanza dello Spirito divino (chiamato con nomi diversi nelle varie religioni e culture). Per questo motivo ha la capacità di creare i suoi mondi, se liberata dalle catene - le passioni della mente - che la imprigionano e la tengono legata a terra. Lasciare che l'anima realizzi i propri desideri attraverso l'immaginazione, rende la nostra vita speciale e ne fa una esaltante avventura

Sede: Centro culturale Casa di Rumi. Per raggiungerlo: dalla fermata della metro CIPRO prendere il 913 e scendere alla terza fermata.

 

24/01/2016 - 24/01/2016


Il Senso dell'impossibilità è l'inizio di tutte le possibilità

Nel vuoto si realizzano le nuove opportunità


L'Anima conosce ogni cosa mentre il nostro io è il frutto delle esperienze passate. Arrendersi all'anima ci apre a possibilità inaspettate. Occorre fare un salto nel Vuoto se vogliamo sperimentare l'Amore divino nella nostra vita.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Via Medaglie d'Oro 167/A, Roma. Ore 18.00-20.00

 

20/01/2016 - 11/12/2016


Programma degli incontri alla Casa di Rumi per il 2016 tenuti da Giuliana Colella

Conferenze e workshop di carattere esperienziale


“Lascia che la bellezza che noi amiamo, sia ciò che facciamo”
Rumi Domenica 24 gennaio Il senso dell’impossibilità è l’inizio di tutte le possibilità. (Nel vuoto si realizzano le nuove opportunità).
Domenica 28 febbraio L’immaginazione creativa: dono degli dei. (Il potere dell’immaginazione creativa)
Domenica 13 marzo Non mi cercheresti se non mi avessi già trovato. (Seguendo il desiderio della nostra anima scopriamo il nostro compito evolutivo.)
Domenica 17 Aprile Karma e reincarnazione: la via della piena responsabilità. ( Rintracciare il passato dall’esame del presente, in cinta del futuro.)
Domenica 22 maggio I sogni: messaggi dell’Anima e chiavi verso i mondi interiori. (Sia la vita da svegli, sia la vita onirica sono un sogno. Entrambi ci portano informazioni necessarie alla nostra trasformazione.)
Domenica 26 Giugno Coincidenze e sincronicità: come l’Universo ci parla. (Segni attraverso i quali iniziare un proprio dialogo interiore con l’Universo.)
Domenica 24 Luglio Amore Saggezza Comprensione: L’amore è il valore più alto. Con l’Amore puoi avere tutto. ( la saggezza spirituale per guarire le relazioni)
Domenica 18 settembre Come pensi così accade. (Sii “qualcuno” che ti rende felice)
Domenica 23 ottobre La LUCE e il SUONO: nutrimento per l’Anima. (La Luce e il Suono innalzano il nostro stato di coscienza.)
Domenica 20 novembre Anche gli animali sono Anime. (Storie ed esperienze di vita del mondo animale che attestano il loro livello di sensibilità e consapevolezza.)
Domenica 11 dicembre Maestro interiore. Maestri Esteriori. (La Voce del Silenzio che abita il nostro cuore ci indica la strada verso la realizzazione, una strada individuale.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Via delle Medaglie d'Oro 167/A, Roma.
Gli incontri si svolgeranno dalle 18.00 alle 20.00.

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

09/01/2016 - 09/01/2016


Invito alla Casa di Rumi

Inaugurazione del nuovo Centro culturale dedicato al grande poeta mistico persiano


In Viaggio con Rumi - conferenza di Giuliana Colella
Presentazione del Programma 2016
Testimonianze, Arti creative, musica, buffet.

Sede: Via delle Medaglie d'oro Roma
Venerdì 1 Gennaio 2016 dalle ore 20.00 alle 23.00
E' necessario prenotarsi telefonando al numero 3471176747 .

 

09/01/2016 - 09/01/2016


Perché incontrarsi alla Casa di Rumi ?

Io sono la luna, dappertutto e in nessun luogo. Non cercarmi al di fuori. Abito nella tua stessa via. Ognuno ti chiama verso di sé; io ti invito solo dentro te stesso. RUMI


The reed flute dell'artista Mitra Banejad
Ci sono molti modi per prendersi cura di sé. Rumi ci invita ad intraprendere un viaggio, un viaggio verso il centro di noi stessi. Le sue parole costituiscono un forte richiamo a porsi in ascolto di ciò che sentiamo essere vero, buono e bello dentro di noi.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Via delle Medaglie d'Oro 167/ A - Roma
Per informazioni telefonare al 3471176747 o scrivere a info@misticasufi.org

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

09/01/2016 - 09/01/2016


Rinvio dell'Inaugurazione ufficiale del Centro culturale la Casa di Rumi


Cari Amici, a causa del prolungarsi inaspettato dei lavori di ristrutturazione, abbiamo deciso di rinviare l’inaugurazione ufficiale del Centro culturale la “Casa di Rumi” a sabato 9 gennaio alle ore 18.00. Domani 1 gennaio ci incontreremo comunque con alcuni amici in forma privata per preparare al meglio la festa futura. Se qualcuno di voi desidera partecipare a questo incontro informale: contattateci sarete i benvenuti! Ci scusiamo con tutti ma anche questo fa parte del “cavalcare l’onda” e chi va per mare sa che occorre adeguarsi alle condizioni del vento! Grazie a tutti per la comprensione e la vicinanza del cuore. Vi auguro un felice 2016, pieno di Luce Amore Gioia e soprattutto accompagnati dalla fiducia che “non siamo soli” in questo incredibile viaggio di ritorno a Casa, che è la nostra vita.
Ciao a presto!
Giuliana Colella

Sede:

 

21/11/2015 - 21/11/2015


Rumi e Shams: il sorriso cosmico nell'infinito del cielo

La straordinaria relazione tra Rumi e il suo Maestro Shams i Tabriz


L’evento che cambiò radicalmente la vita di Rumi fu l’incontro con Shams I Tabriz (Sole di Tabriz), un sufi errante d’ardente forza e originalità destinato a divenire suo maestro e amico…I due passarono insieme solo quattro anni, ma fu un periodo spiritualmente molto intenso, durante cui maturò l’illuminazione di Rumi. Shams svelò all’amico il segreto dell’amore divino e gli insegnò come viaggiare nei mondi interiori. Grazie a tali insegnamenti, Rumi trascese il corpo fisico e raggiunse i vertici della consapevolezza mistica... Tutta l’opera di Rumi è un canto d’amore per il maestro e, insieme, una lode a Dio per ringraziarlo d’aver ricevuto il dono dell’amicizia di Shams I Tabriz e dei suoi insegnamenti spirituali.

Sede: SORRISILAND, Pluriuso Gianni Peretto, Via Nazionale, TO - ore 16.30.

http://www.sophiaperte.it/free-life-maga...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

08/08/2015 - 21/08/2015


RUMI: le leggi spirituali della vita e il sacro suono HU

Seminario-vacanza in barca a vela: nuovi orizzonti per affronatre le sfide di oggi con più amore energia e meraviglia. SCARICA PROGRAMMA IN PDF QUI SOTTO.


Diari di Bordo Due settimane di seminario-vacanza in barca a vela con Diari di bordo, tra stelle e versi. Il famoso poeta Rumi rivive grazie a Giuliana Colella, che propone un viaggio dell’anima sul mare alla scoperta di 12 leggi dell’Universo, dove imparare l’uso dell’immaginazione creativa per dialogare con l’Universo e ricevere risposte alle nostre domande. Vite passate, sogni, universi paralleli: ogni giorno l’iniziazione a una legge spirituale e tocchi di benessere a sostegno del percorso. Per saperne di più: info@diaridibordo.com 349 7467482 — con Giuliana Colella

Sede: Possiamo scegliere di veleggiare tra le isole Eolie o fare il giro della Corsica ...
Per saperne di più scarica il PDF allegato
Diari di bordo 349 746 7482
Ass. Lamakan 347 11 76 747

http://www.diaridibordo.com/

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

05/07/2015 - 05/07/2015


Le vite passate, come ricordarle e perché

Workshop esperienziale basato sugli insegnamenti di Eckankar


Tenuto da Giuliana Colella e Mariella Carconi.
L'Anima durante le varie incarnazioni passa attraverso un mare di esperienze.
Ricordare le lezioni di molto tempo fa, ci aiuta ad affrontare la vita e a superare i nostri limiti.

Sede: Presso il CIMI, via Ugo Bassi 20, Roma - Domenica 5 Luglio 2015 ore 11.00 - 12.30

http://www.sophiaperte.it/le-vite-passat...

www.eckankar.it

 

06/06/2015 - 06/06/2015


Presentazione del libro 'Rumi Dialogo con l'Universo'

Presso l'evento olistico 'I Sensi dell'Anima' - sabato - ore 17.00


Nel XIII secolo, in uno dei periodi più drammatici della storia, nasce in Oriente il grande poeta mistico persiano Rumi, fondatore dell’ordine sufi dei dervisci rotanti. A otto secoli di distanza, la sua opera conserva ancor oggi modernità e forza evocativa. “Per la profondità della sua intuizione, egli trascende ogni cultura e ogni tempo e dona a chi lo legge la certezza d’esser nato per sperimentare la gioia e la pienezza del cuore”, afferma Giuliana Colella, autrice di “Rumi, dialogo con l’universo”. “Per questo mistico, Dio è presente in ogni creatura e nell’universo intero. Se impariamo il Suo linguaggio, riceviamo risposte ai nostri interrogativi per affrontare le sfide della vita e realizzare i sogni della nostra anima”. Attraverso un’evocativa selezione di versi e di musiche, l’autrice ne presenta gli insegnamenti e il percorso evolutivo, per aiutarci a riconoscere ciò che più di ogni altra cosa desideriamo: la disorientante gioia dell’amore. Concluderà la serata la proiezione del video “The Light of Infinitive”, danza tradizionale persiana di Miriam Perez ispirata a Rumi.

Sede: Castello sforzesco di Galliate - Novara

 

05/06/2015 - 05/06/2015


Vite passate Sogni e Viaggio dell'Anima

Presso l'evento olistico 'I Sensi dell'Anima' - venerdì ore 17.00


Conferenza dell' ing. Giorgio ZizaK, responsabile di Eckankar, sugli insegnamenti segreti dei Maestri Vairagi per ricordare le vite passate, attingere alla verità già presenti in noi ed imparare il viaggio dell'Anima per espandere la nostra coscienza spirituale.

Sede: Castello sforzesco di Galliate Novara

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

24/02/2015 - 24/02/2015


Libreria Mondadori

Presentazione libro “Rumi, Dialogo con l’Universo”


Nel XIII secolo, in uno dei periodi più drammatici della storia, nasce in Oriente il grande poeta mistico persiano Rumi, fondatore dell’ordine sufi dei dervisci rotanti. A otto secoli di distanza, la sua opera conserva ancor oggi modernità e forza evocativa. “Per la profondità della sua intuizione, egli trascende ogni cultura e ogni tempo e dona a chi lo legge la certezza d’esser nato per sperimentare la gioia e la pienezza del cuore”, afferma Giuliana Colella, autrice di “Rumi, dialogo con l’universo”. “Per questo mistico, Dio è presente in ogni creatura e nell’universo intero. Se impariamo il Suo linguaggio, riceviamo risposte ai nostri interrogativi per affrontare le sfide della vita e realizzare i sogni della nostra anima”. Attraverso un’evocativa selezione di versi e di musiche, l’autrice ne presenta gli insegnamenti e il percorso evolutivo, per aiutarci a riconoscere ciò che più di ogni altra cosa desideriamo: la disorientante gioia dell’amore. Concluderà la serata la proiezione del video “The Light of Infinitive”, danza tradizionale persiana di Miriam Perez ispirata a Rumi.

Sede: Presso Libreria Mondadori - 2° piano Via Maghera 28 Milano Ore 21.00

www.karmanews.it/6311/24-febbraio-ore-21...

www.mondadoristore.it/negozi/punti-vendi...

 

04/12/2014 - 07/12/2014


Fiera della Piccola Editoria Più libri Più Liberi di Roma

Rumi Dialogo con l'Universo. Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano.


Conferenza-spettacolo con reading di poesie, accompagnate dalle musiche sufi di Pejman Tadayon.

Sede: Palazzo dei Congressi - Roma EUR - Sala Smeraldo - Domenica 7 dicembre 2014 - ore 14.00-15.00

http://www.piulibripiuliberi.it/menu2009...

 

22/11/2014 - 22/11/2014


Presso Bibliothè presentazione del libro RUMI Dialogo con l'Universo

Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano


Sede: Bibliothè Via Celsea 5 (Piazza del Gesù) Roma

 

31/10/2014 - 02/11/2014


Festival dell'Oriente di Carrara - RUMI Dialogo con l'universo

Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano


Conferenza con reading di poesie e musiche sufi. Attraverso i suoi versi scopriamo come dialogare con l'Universo per realizzare i sogni della nostra anima.

Sede: Domenica 2 novembre ore 15.00-16.00, Sala CANOVA, presso il Complesso fieristico Carrara-Fiere, Via Maestri del Marmo.

 

18/10/2014 - 19/10/2014


Benessere Planet Festival - Cinisello Balsamo - Milano

Rumi e il Sacro Suono HU. la preghiera più bella


Per conoscere l'argomento trattato potete ascoltare l'intervista a Giuliana Colella, registrata a Lugano il 4 maggio scorso e trasmessa in tre puntate nella Rubrica Aquarius dalla Radio Tre Svizzera RSI, intitolata I SUONI SACRI.

Sede: c/o Villa Casati Stampa 5 , Cinisello Balzamo
Sala AUDITORIUM - 19 Ottobre 2014 - ore 18.00 -19.00

www.dropbox.com/s/c6i2ab6jfn0p30v/SUONI_...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

05/10/2014 - 05/10/2014


LECCO BENESSERE FESTIVAL

HU un Canto d'amore a Dio che può guarire il tuo cuore


Al Benessere Festival di Lecco Domenica 5 ottobre alle ore 18.00 un'occasione per fare esperienza del Canto HUUUUUUUUUUUUUUUUUU secondo gli insegnamenti spirituali di ECKANKAR, basati sulla tradizione degli Antichi Maestri dell'Ordine Vairagi.

Sede: LECCO - presso Hotel NH (ex Jolly Hotel) Pontevecchio - Via Visconti 84

leccobenessere.weebly.com

www.eckankar.org/Video/play.php?name=Jus...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

03/10/2014 - 05/10/2014


Festival del Benessere tra Arte e Cultura - Cesano Maderno - Milano

Presentazione del libro
Rumi Dialogo con l'Universo di Giuliana Colella


Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano con reading di alcune poesie, accompagnate dalle musiche sufi di Pejman Tadayon.

Per Rumi la verità risiede nel cuore di ogni uomo perché Dio lo abita. Egli è presente in ogni creatura, così come nell’ universo intero. L’universo è in realtà Dio stesso. Se impariamo il Suo linguaggio, riceviamo risposte ai nostri interrogativi per affrontare le sfide della vita e realizzare i sogni della nostra anima.

Accogliere le parole di Rumi è un’esperienza che cambia la vita. I suoi versi aprono il cuore all’ amore e con lui impariamo a dialogare con l’Universo. Rumi ci aiuta a scoprire che siamo esseri di luce, amati da quella ‘Luce che dà luce a tutte le luci.’

Sede: Sabato 4 ottobre 2014 - ore 21.00 - Sala Aurora
Palazzo Arese Borromeo - Via Borromeo 12
Cesano Maderno - Milano
AVVISO IMPORTANTE: l'evento è stato spostato presso la chiesa sconsacrata S. Stefano - Auditorium Disarò, Piazza Arrigoni.

www.facebook.com/giuliana.colella.1

https://www.facebook.com/BABborromeoarte...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

03/08/2014 - 03/08/2014


Rumi e il Suono che guarisce

Approdo alla Lettura - Ostia Lido - Roma
conferenza di Giuliana Colella
con l'accompagnamento musicale dei Gong di Seba.


Gli insegnamenti spirituali del grande mistico persiano Rumi e HU il Suono dell'Universo. Su questo argomento potete ascoltare l'intervista dell'Autrice alla Radio Tre Svizzera RSI, trasmessa in tre puntate nella rubrica Aquarius. registrata a Lugano il 4 maggio scorso, in occasione TISANA Fiere, intitolata SUONI SACRI , cliccando nei link sottostanti.

Sede: Pontile di Ostia - P.le Ravennati ore 21.00

www.rsi.ch/

www.youtube.com/watch?v=FydLlQEAtAs

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

13/06/2014 - 15/06/2014


La fiducia strumento fondamentale del cambiamento

al Seminario svizzero di Eckankar


Workshop esperienziale di Giorgio Zizak e Giuliana Colella sul valore della resa e del vuoto nell'evoluzione spirituale.
sabato 14 giugno, ore 16,50 - 18.00.

Sede: Sonogno, Val Verzasca, nella Svizzera italiana, durante il seminario ECK (13-15 giugno)
in una bellissima casa colonica di montagna.
Per informazioni consultare il sito indicato.

www.eckankar.ch

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

08/06/2014 - 08/06/2014


New Era Festival di Monza

Presentazione del libro di


Sala B ore 18.00 19.00

Puoi trovare un altro mercato come questo?
Dove con una rosa,
puoi comprare centinaia di giardini di rose?
Dove, per un granello di sabbia,
puoi avere l'intero deserto?
Per un debole respiro
il vento divino?
RUMI

Sede: New Era Festival,
c/o Casa del Volontariato,
Via Correggio 59, Monza.

www.newerafestival.weebly.com

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

01/05/2014 - 04/05/2014


17 Edizione Fiera del Benessere della Svizzera Italiana

Salute, alimentazione sana, bioarchitettura, estetica e wellness, armonia



WORKSHOP ESPERIENZIALE sul Canto HU, intitolato “HU, un canto d’amore a Dio che può guarire il tuo cuore”, relatori Giorgio Zizak e Giuliana Colella.

Domenica 4 maggio, Sala Verde, ore 13.00 – 14.00.


Sede: CENTRO ESPOSIZIONI DI LUGANO - Via Campo Marzio, 13 - 6900 Lugano - CH

tel. +41(0)91 6118070


http://www.tisana.com/

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

24/04/2014 - 27/04/2014


6 EDIZIONE FESTIVAL DELL'ORIENTE MILANO

L' Associazione culturale LAMAKAN in collaborazione con ECKANKAR presenta


Un workshop esperienziale sul Canto HU, intitolato HU, un canto d’amore a Dio che può guarire il tuo cuore, relatori Giorgio Zizak e Giuliana Colella. Domenica 27 Aprile. Orario e sala in attesa di definizione.

Sede: Parco Esposizioni Novegro Milano

www.festivaldelloriente.net/

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

24/04/2014 - 27/04/2014


6 EDIZIONE FESTIVAL DELL'ORIENTE MILANO

L' Associazione culturale LAMAKAN presenta


Una conferenza – spettacolo di Giuliana Colella, intitolata Rumi - Dialogo con l’universo. Gli insegnamenti spirituali del grande poeta mistico persiano. Reading di poesie con accompagnamento musicale dei Suoni di Seba di Marcello Calasso (Gong e altri strumenti) Domenica 27 Aprile. Orario e sala in attesa di definizione.

Sede: Parco Esposizioni Novegro Milano

www.festivaldellOriente.it

 

31/10/2013 - 03/11/2013


V Edizione del Festival
dell’Oriente (Carrara)

L’Associazione Lamakan partecipa alla manifestazione con:



- Un workshop intitolato “Esperienze di Luce e Suono” condotto da Giorgio Zizak e Giuliana Colella - venerdì 1 novembre Sala Michelangelo, ore 16.00 - 17.00

- una conferenza di Giuliana Colella sul tema: “Rumi: viaggio nella musica e nel silenzio del cuore” con reading di poesie accompagnato dal suono dei Gong di Marcello Calasso - sabato 2 novembre, Sala Bernini, ore 15.00-16.00

- uno stand dedicato al suono HU, con istallazioni video, libri e cd sul valore dell’armonia musicale, del canto e dei suoni nella mistica sufi e negli insegnamenti di Eckankar, dove è stato possibile ascoltare il Suono dell’universo, indagare una delle possibili cause degli acufeni e apprezzare i quadri di Galip Yilmabazar accompagnati da versi del poeta Rumi.

Sede: Complesso fieristico “Carrarafiere” di Carrara

festivaldelloriente.net

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

22/03/2012 - 22/03/2012


“Rumi: dialogo con l’universo”


Conferenza su Rumi e momento esperienziale sul suono HU condotti da Giuliana Colella. Reading a più voci di poesie di Rumi, in italiano e persiano.
Accompagnamento musicale: melodie sufi suonate da Ramin Rahmi. In abbinamento: mostra d’immagini d’arte di Galip Yilmabasar, il fotografo e art designer turco che “dipinge con la luce”. L’evento, svoltosi presso la “Biblioteca Rispoli Centro storico” di Roma, era organizzato a celebrazione del Capodanno persiano, con la partecipazione dell’Associazione culturale italo-iraniana Alefba e con il patrocinio dell’Associazione Lamakan.

Sede: Roma

www.misticasufi.org/fotogallery/Respoli-...

www.misticasufi.org/fotogallery/Respoli-...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

07/05/2011 - 08/05/2011


“Partecipazione al Convegno
internazionale promosso dalle Edizioni Mediterranee”


Giuliana Colella, presidente dell’Associazione Lamakan, ha partecipato in qualità di relatrice e docente alla XIX edizione del Convegno internazionale “Nuova coscienza e guarigione”, promosso a Riccione dalle Edizioni Mediterranee.
Ha tenuto in tale occasione, oltre alla conferenza sul tema “Incontro con la poesia di Rumi e la musica sufi, per un’esperienza d’ascolto della voce di Dio in noi”, il seminario “Rumi: le leggi spirituali della vita e il suono HU”.
Il testo della conferenza è stato poi pubblicato negli Atti congressuali (“Nuova coscienza e guarigione”, Ed. Mediterranee, Roma 2011, a cura di Paola Giovetti).

Sede: Roma

www.misticasufi.org/img_pagine/2011-G-in...

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

05/03/2011 - 05/03/2011


“Rumi: dialogo con l’universo.
Viaggio nella musica
e nel silenzio del cuore”


Serata culturale presso l’Atelier fotografico Fotofficina di Roma. Programma:
- Lettura a più voci di liriche di Rumi, il poeta dell’amore divino
- “Nostalgia dell’anima”, concerto di musiche sufi del XIII secolo.
- Proiezione del video “La luce dell’infinito” (Kahkeshani az noor:
spettacolo di danza tradizionale persiana con la nota danzatrice Miriam Peretz).
- “Il canto del nome divino HU, suono dell’Universale”: conferenza e momento esperienziale condotti da Giuliana Colella
- Mostra d’immagini d’arte di Galip Yilmabasar, il fotografo e art designer turco che “dipinge con la luce”.

Sede: Roma

Scheda di presentazione: Scarica il pdf

 

12/05/2010 - 12/05/2010


“Amazing HU”


Serata di musica, danza e poesia presso l’Associazione culturale “Luce 44” di Roma.
Programma:
- Musiche sufi del XIII secolo.
- Reading di poesie mistiche di Rumi in italiano e in persiano.
- “Il canto del suono HU”: conferenza e momento esperienziale condotti da Giuliana Colella
- Concerto per pianoforte: Bach, Schubert e “Amazing HU”, su musica di John Newton
- Proiezione del video “La luce dell’infinito” (Kahkeshani az noor: spettacolo di danza tradizionale persiana con la nota danzatrice Miriam Peretz).

Sede: Roma