Prossimi incontri


28/05/2017 - 28/05/2017


Come scoprire i propri talenti


Per poter evolvere è necessario scoprire come poter essere i creatori del nostro mondo. Per fare ciò è necessario scoprire le qualità che già abbiamo ma che non sappiamo di avere, portarle in manifestazione ed utiizzarle per realizzare lo scopo per il quale ci siamo incarnati. Vi sono però conflitti inconsci e resistenza che creano blocchi a volte insormontabili. Ognuno di noi può fare molto per la propria evoluzione, e per aumentare la propria capacità di amare e la propria felicità ma occorre conoscere ciò che può aiutare e quali sono gli ostacoli e come rimuoverli. Domenica 28 maggio all'interno di questo incontro dibattito da me condotto il dr. Ciro Aurigemma, psicologo olistico, presenterà alcuni metodi per individuarli e rimuoverli attraverso rapidi test energetici. In seguito sarnno organizzati workshop e seminari su questo argomento, fondamentale per lo sviluppo della persona, l'aumento della fiducia in se stessi e nelle proprie innate capacità.

Sede: Centro culturale Casa di Rumi - Viale delle Medaglie d'oro 167 a , Roma , Ore 18.00-20.00. Contributo di partecipazione: 5 euro.

 

21/05/2017 - 21/05/2017


Voci e Suoni dai mondi invisibili

Concerto e meditazione guidata con le campane di cristallo di Davide Ancona Prete


Una profonda e toccante esperienza spirituale che favorisce il contatto con le dimensioni invisibili degli universi paralleli per espandere il nostro stato di coscienza.
Portare un tappetino ed una coperta
contributo di partecipazione 25 euro
prenotare telefonando a Giuliana 3471176747
o inviando una e mail a giulieck@gmail.com entro il 24 maggio 2107

Sede: Casa di Rumi Viale delle Medaglie d'oro 167/A Roma

 

30/04/2017 - 30/04/2017


Si prega di scorrere la pagina fino in fondo . Grazie.


Sede:

 

23/03/2017 - 23/03/2017


L'amore svelato · Organizzato da Incontro con l'Amato

presentazione degli incontri tenuti dal Dr. Francesco Sarli


Si tratta di un Laboratorio esperienziale, articolato in alcuni incontri della durata di 1h30’, che si terranno il giovedì, nell’ambito del progetto “Incontro con l’Amato”, attivo dal mese di settembre 2016. Hai mai percepito una qualità di amore che ti facesse dire: “Ecco, è proprio Lui ciò che sento… quel tipo di Amore che non muterà mai! Sento che ciò che sto provando ora, avrà la stessa espressione e la stessa espansione anche fra dieci, trenta, o che dico….fra mille anni” ? E dopo venti anni trascorsi con il tuo partner, hai potuto riscontrare il fatto di non esserti sbagliata o sbagliato, perché ciò che provavi allora lo hai percepito inalterato anche a distanza di così tanto tempo! Penserai che ciò non sia possibile…che sia solo illusorio pensare che quella esaltante sensazione di felicità provata nel corso di un innamoramento, non possa scemare, dopo pochi anni, se non addirittura una manciata di mesi, nella disillusione delle aspettative mancate, nella noia della routine, o peggio, come spesso accade, in reciproche dolorose accuse. Il Laboratorio cui ti proponiamo di partecipare ti consentirà di verificare la tua qualità d’amore e di individuare una strada per evitare quelle strategie di auto-boicottaggio che, inconsapevolmente, si mettono in atto all’interno di una relazione.Scoprirai, inoltre, come sia possibile andare oltre l’idea romantica e idealizzata dell’amore, per contattarne la sua dimensione più reale ed oggettiva. Ti verranno forniti strumenti in grado di aiutarti a sentire, sin dal primo istante, la qualità delle relazioni che vorresti intraprendere, predisponendoti a sperimentare di persona l’armonia del libero fluire…perché, in fondo, tutto ciò cui l’essere umano realmente aspira è… l’amare e l’essere amato! INCONTRO AD OFFERTA LIBERA

Sede: Casa di Rumi Viale delle Medaglie d'Oro 164 /A Roma

 

26/02/2017 - 31/12/2017


Programma delle attività della Casa di Rumi per l'anno 2017

Elenco degli incontri, dei corsi e dei seminari.


Foto di Lafor Mica

C'è un altro all’interno, grazie al quale questi occhi sfavillano. (Rumi)

Noi siamo anima, un essere spirituale che compie qui sulla terra un’esperienza umana. Come tale siamo creati a immagine e somiglianza di Dio. L’anima ha il dono dell’immaginazione creativa attraverso la quale crea i suoi mondi. Essa è responsabile di qualunque cosa accada nella vita. Da qui la necessità di conoscere lo sconosciuto che ci abita. Ognuno di noi viene al mondo con un bagaglio karmico, ma quello che ne facciamo dal quel momento in poi, dipende dalle scelte personali, dettate dallo sforzo e dalle energie che mettiamo in campo per evolverci.

Il Programma del 2017 ha lo scopo di fornire strumenti per favorire il processo di individuazione del Sé, attraverso lo sviluppo delle proprie capacità creative e dell’amore; e per individuarne e rimuovere gli ostacoli.

Incontri tenuti da Giuliana Colella

1.Tu sei un universo in una goccia di rugiada.
Come scoprire le qualità che abbiamo ma che non sappiamo di avere. 26/02/2017

2.Se si continua a bussare la felicità rivela il suo volto ridente.
Chiedendo potremmo scoprire che è possibile ricevere delle risposte che ci aprono orizzonti più vasti e ci mettono in grado di fare un passo verso la felicità.RINVIATO a data da destinarsi.

3.La verità è la capacità di essere felici.
Quando facciamo un passo verso la nostra essenza, ci sentiamo felici perché la verità è dentro di noi. E’ l’illusione a procurare il dolore. Il dolore è appunto necessario per scoprirla.
Serata di esperienza meditativa con la partecipazione di Davide Ancona Prete che suonerà le campane di cristallo ed altri strumenti e di Yousof Najafi al pianoforte 23/04/2017

4. L’amore è il ponte tra te e ogni cosa.
La vibrazione dell’amore scioglie ogni tipo di conflitto e di ostacolo. Il punto è come fare per connettersi con essa. L’amore è ciò che tiene insieme l’universo. E’ la realtà ultima di ogni cosa.

5. Ciò che tu sei grida così forte che non sento quello che dici.
Le vibrazioni delle energie che emaniamo producono degli effetti tangibili sulla realtà esterna e sugli altri al di là dell’immagine che abbiamo di noi stessi.

6. Al di là del tempo e dello spazio c’è un vasto campo, come vorrei condurvi là….
Gli universi paralleli dei mondi interiori al di là della grande divisione.

7. Tutto quello che so è che so di non sapere.
Solo la consapevolezza dell’ignoranza permette di avanzare verso l’ignoto della conoscenza. Come superare l’attaccamento o l’identificazione con i nostri pensieri o credenze.

8. Chiedi di più, qualunque cosa vedi davanti a te, chiedi sempre di più…
Come superare il senso d’indegnità e il senso di colpa che ci inchiodano a terra e che non ci fanno realizzare la nostra vera natura.

9. Tu sei anima, universo, e ciò che anima l’universo
La fisica quantica spiega in modo evidente come siamo parte di un tutto e come siamo i co-creatori del tutto.

10. Gli Esseri di luce che siedono con Dio.
Ci sono fratelli maggiori che hanno già compiuto gran parte del cammino che possono aiutarci a percorrere il nostro. Essi non ci condizionano ma ci mostrano visioni più ampie. Percorrere il proprio sentiero vuol dire anche amare la conoscenza.

11. C’è una luna all’interno e quando la luna comincia a parlare ….
Come scoprire la porta interiore che ci collega ai mondi superiori.

12. La Voce del silenzio.
Tu sei anima, l'universo e ciò che anima l'universo. Per scoprire la voce di Dio occorre fare il silenzio dei pensieri e delle emozioni. Solo allora quella voce così flebile ma potente affiorerà come musica.

Le date degli incontri da maggio in poi verranno comunicate per e mail, due settimane prima.

Gli incontri si terranno la domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Quota di partecipazione 5 euro.

Chi desidera essere contattato lasci i suoi dati inviando una e mail qui sul sito o su Facebook
https://www.facebook.com/groups/rumidialogouniverso/?fref=ts https://www.facebook.com/giuliana.colella.1?fref=ts

Daria Blundetto, presenterà il suo libro intitolato “Mondo d’aria”
Domenica 2 aprile ore 18.00.

Altri incontri, seminari, corsi saranno tenuti da seguenti operatori:

Ciro Aurigemma, psicologo www.psicologociroaurigemma.it
Francesco Sarli, counseler www.counselingempirico.it
Davide Ancona Prete naturopata, artista, musicista, sensitivo esperto di dottrine olistiche www.artinaturali.it
Malihe Kianian, scultrice, pittrice, videomaker www.kianianart.com
Ghazal Azadmogadham musicista, artista , insegnante di daf
https://www.facebook.com/ghazal.azadmoghaddam?fref=ts

Date, temi e costi da concordare in base alle richieste.

Si informa che la Casa di Rumi ospita gli incontri di Eckankar (chiedi programma).

Sede: Casa Di Rumi Viale delle Medaglie d'oro 167/A Roma. Quota di partecipazione: 5 euro

 

09/01/2016 - 09/01/2016


Perché incontrarsi alla Casa di Rumi ?

Io sono la luna, dappertutto e in nessun luogo. Non cercarmi al di fuori. Abito nella tua stessa via. Ognuno ti chiama verso di sé; io ti invito solo dentro te stesso. RUMI


The reed flute dell'artista Mitra Banejad
Ci sono molti modi per prendersi cura di sé. Rumi ci invita ad intraprendere un viaggio, un viaggio verso il centro di noi stessi. Le sue parole costituiscono un forte richiamo a porsi in ascolto di ciò che sentiamo essere vero, buono e bello dentro di noi.

Sede: Centro Culturale Casa di Rumi - Via delle Medaglie d'Oro 167/ A - Roma
Si prega di prenotarsi telefonando al numero 3471176747. Grazie. L'incontro inizierà alle ore 18.00.

Scheda di presentazione: Scarica il pdf