IngleseLezioni

Prossimi incontri


20/03/2024 - 20/03/2024


Rumi e la Legge dell'Equilibrio

Sul piano dell'Anima il negativo e il positivo si fondono


In media res stat virtus: è questo il motto che fin dall'antichità contraddistingue gli insegnamenti di tutti i saggi. Noi esseri umani sperimentiamo la stabilità quando diveniamo coscienti del piano dell'Anima, il primo dei mondi spirituali superiori dove tutto è in equilibrio. La stabilità risiede infatti nella Divinità e quando noi diveniamo consapevoli della nostra realtà di Anima, della nostra Essenza divina, ecco che un senso di stabilità e centratura si manifesta in noi. Nei mondi inferiori della personalità, che sono il mondo fisico, emotivo, causale, mentale ed eterico, la stabilità si manifesta come scambio continuo tra coppie di opposti. Noi conosciamo le cose sperimentando il loro contrario e per raggiungere il piano dell'Anima dobbiamo imparare ad equilibrare le due parti della nostra natura: quella positiva e quella negativa, e a percorrere il sentiero di mezzo.

Sede: Sulla piattaforma Meetgoogle Per ricevere il link scrivere a : info@misticasufi.org

 

28/02/2024 - 28/02/2024


Rumi e la Legge della Resa

L'anima è l'unica cosa che è superiore alla mente


L'arrendersi all'ascolto della Presenza in noi, nel Qui ed Ora, ci aiuta a liberarci dai giudizi della mente, che interpreta e giudica le cose, basandosi su ciò che abbiamo conosciuto attraverso le esperienze, mentre la Presenza che vive in noi, essendo fuori dal tempo e dallo spazio , ci mostra qualcosa che riguarda la nostra possibilità evolutiva futura. Ascoltare ed accogliere i suggerimenti del Maestro nel cuore ci aiuta a muoverci meglio e con più creatività nella nostra vita e a realizzare meglio lo scopo per cui ci siamo incarnati.

Sede: sulla piattaforma meet.gogle per partecipare scrivere a info@misticasufi.org

 

24/01/2024 - 24/01/2024


Rumi e il Vuoto

L'inizio di ogni possibilità


Tra uno e due vi sono infiniti numeri. Nel minuscolo spazio sia di tempo sia di luogo, presente tra un secondo e l'altro, tra un atomo e l'altro, e all'interno dello stesso atomo, tra il nucleo e la circonferenza, vi è un enorme vuoto. Questo Vuoto è la Vita, è ciò che ha dato origine alla Vita. Pensate al Big Bang: tutto ciò che esiste si è manifestato da un VUOTO. Ognuno di noi è un corpo, costituito da un intreccio infinito di corpi in relazione con altri corpi, a loro volta infinitamente intrecciati. Ma questo corpo è costituito da un ammasso di Vuoto, che è Energia, che è Luce e Suono. Entrare in contatto con tale energia ci permette di sperimentare l'assenza dello scorrere del tempo, e l'espansione dello spazio finito, e di entrare consapevolmente negli universi spirituali superiori, in contatto nel 'Qui e Ora' con la Fonte di ogni bene, presente nei livelli superiori della nostra coscienza. Per sconfiggere la morte, e vivere in ogni istante nella felicità dell'Essere, occorre cogliere nel divenire, l'eternità, sempre presente in noi, fin dall'inizio della nostra incarnazione. Il Paradiso non è un Luogo lontano, da visitare solo dopo la morte, è nel qui e ora, dentro di noi, quando siamo consapevoli del nostro esserci, del nostro essere Esistenza allo stato puro: una Scintilla divina di Luce e Suono.

Sede: L'incontro si terrà sulla piattaforma Meet.Google, mercoledì 24 gennaio. Chi desidera partecipare scriva a: info@misticasufi.org

 

10/09/2020 - 10/09/2020


Rumi e le Leggi Spirituali della Vita

Le Leggi che regolano la vita nell'universo fisico


Un mercoledì al mese avrà luogo un incontro di carattere spirituale sul web, nel quale verranno messi in luce alcuni degli aspetti delle Leggi che regolano la Vita qui sul piano fisico, attraverso gli insegnamenti di Rumi, di Shams-i-Tabriz e di altri Maestri. L'incontro ha infatti carattere aconfessionale e si apre ad accogliere ricercatori provenienti da qualsiasi sentiero, consapevoli del fatto che la verità è già presente nel cuore di ognuno di noi, in quanto Anime, e che essa non può essere insegnata ma solo colta. Avrà una forma dialogica, volta a favorire lo scambio, lo sviluppo della consapevolezza e della creatività. In alto la locandina del prossimo evento.

Sede: L'incontro avrà luogo sulla piattaforma Meet.google. Per partecipare, richiedete il link di accesso inviando una e mail a info@misticasufi.org. Su YouTube alla pagina Giuliana Colella - Casa di Rumi, trovate video e audio di eventi svolti.